UN MILIONE ‘’A SUA INSAPUTA’’ - SCANDALO IN RAI PER LA SCELTA DI RTL 102.5 COME RADIO PARTNER DI “THE VOICE”

un milione a puntata di investimento, e i giornalisti insorgono contro il dg: perche’ favorire una concorrente a danno delle radio dell’azienda? - la risposta di gubitosi peggiora la situazione: “non sono al corrente di tutto quello che avviene in rai” - infuria la bufera: il dg che ordina audit su (quasi) tutto, chi sta coprendo?...

Condividi questo articolo


GUBITOSI E TARANTOLA jpegGUBITOSI E TARANTOLA jpeg

DAGOREPORT
Chi ha scelto Rtl 102.5 come radio partner di "The Voice", il nuovo talent che, nelle intenzioni di viale Mazzini, dovrebbe risollevare le sorti di Rai due? Di chi è la responsabilità di aver tagliato fuori le tre reti radiofoniche della Rai a favore dell'emittente di Lorenzo Suraci, principale concorrente dei canali del servizio pubblico?

giudici the voice italia noemi cocciante carra pelugiudici the voice italia noemi cocciante carra pelu

Dopo giorni di imbarazzo per le anticipazioni di stampa, Luigi Gubitosi rompe il silenzio in modo irrituale e punta su una linea difensiva, che non ha finora portato molta fortuna a chi ha deciso di adottarla: tutto quanto fa scandalo nell' "affaire" The Voice sarebbe avvenuto a sua insaputa.

the voice of italy e rtlthe voice of italy e rtl

Così, dalla sua elegante casa, furioso per il divampare delle polemiche nel weekend, il direttore generale della Rai ha acceso il suo pc e inviato una mail di risposta alle decine di messaggi al vetriolo, che i giornalisti del Giornale radio continuavano a riversargli, intasando la sua casella di posta elettronica.

"Potrà sorprendervi ma non sono al corrente di tutto quello che avviene in Rai" - scrive Gubitosi, che poi scarica la patata bollente nel piatto del responsabile di Rai due Angelo Teodoli, fresco di nomina. "In funzione della loro rilevanza una serie di temi sono delegati ai direttori e questi, a loro volta, li possono delegare ai loro capistruttura"- mette nero su bianco il dg.

ANGELO TEODOLIANGELO TEODOLI

E i programmi- precisa- "sono gestiti generalmente dai direttori di rete". E', dunque, irrilevante definire la strategia di comunicazione e il partner di un programma tv, che comporta un investimento di oltre un milione di euro a puntata, peraltro di soldi pubblici? Chi ha in Rai il potere di firmare un accordo del genere a parte il direttore generale? Chi sta coprendo Gubitosi? E perchè lui, che ordina audit su tutto, anche sulla base di denunce anonime, non ha ancora aperto un'indagine interna su una palese operazione contraria agli interessi aziendali?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…