VATICANO FLASH - ATTENZIONE! CON BUONA PACE DELL’ARCIVESCOVO DI PERUGIA, GUALTIERO BASSETTI, IL CARDINALE ANGELO BAGNASCO RESTERÀ A CAPO DELLA CEI FINO ALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO

Non si applicherà subito il nuovo statuto che prevede l’elezione di ben tre cardinali tra cui il papa deve scegliere il nuovo presidente della Cei - in pole c’è Gualtiero Bassetti. A fare il bello e il cattivo tempo tra i vescovi continuerà l’attuale segretario generale della Cei, il vescovo Nunzio Galantino, che sarebbe poi il suggeritore al papa di questa simpatica soluzione…

Condividi questo articolo


LA COMUNIONE DI LUXURIA LA COMUNIONE DI LUXURIA

DAGOREPORT

Cardinale Angelo Bagnasco Cardinale Angelo Bagnasco

 

Attenzione! Il cardinale Angelo Bagnasco, sia pure un po’ isolato e acciaccato, o forse proprio per questo, resterà a capo della Cei fino alla scadenza naturale del suo mandato. Non si applicherà subito il nuovo statuto che prevede l’elezione di ben tre cardinali tra cui il papa deve scegliere il nuovo presidente della conferenza episcopale italiana.

 

A fare il bello e il cattivo tempo tra i vescovi continuerà dunque l’attuale segretario generale della Cei, il vescovo Nunzio Galantino, che sarebbe poi il suggeritore al papa di questa simpatica soluzione. Con buona pace dell’arcivescovo di Perugia, Gualtiero Bassetti, nominato cardinale proprio da papa Francesco, che fino a poco fa era in pole position per diventare il nuovo presidente dei vescovi italiani.

Galantino Nunzio Galantino Nunzio Gualtiero-Bassetti_ Gualtiero-Bassetti_

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…