UN VATTIMO DI FOLLIA - L’EX EUROPARLAMENTARE SPROLOQUIA: “ISRAELE STATO NAZISTA, PEGGIO DI HITLER. DOBBIAMO AIUTARE I PALESTINESI AD ARMARSI” - SDEGNO DEGLI EBREI ITALIANI

Durissima polemica fra Gianni Vattimo e la comunità ebraica sui fatti di Gaza- Il filosofo a La Zanzara: “c’è un genocidio in atto, è il momento di formare le Brigate Internazionali, come in Spagna” - La replica di Gattegna, presidente delle Comunità ebraiche italiane: “I veleni di Vattimo ci disgustano”…

Condividi questo articolo


Da “la Repubblica

 

Vattimo Gianni Vattimo jpeg Vattimo Gianni Vattimo jpeg

Durissima polemica fra Gianni Vattimo e la comunità ebraica sui fatti di Gaza. Il filosofo ed ex europarlamentare torinese era intervenuto ai microfoni della trasmissione La Zanzara, su Radio24, sostenendo che «è il momento di formare le Brigate Internazionali, come in Spagna. Anche in Israele c’è un regime fascista che sta distruggendo un popolo intero, c’è un genocidio in atto». Secondo Vattimo «Israele è uno stato nazista, peggio di Hitler».

 

Renzo Gattegna Renzo Gattegna

E «bisogna avviare una sottoscrizione mondiale per permette ai palestinesi di comperarsi delle armi vere». Renzo Gattegna, presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, ha replicato che «non sorprende che Gianni Vattimo torni a cavalcare le peggiori stereotipie dei nostri tempi per affermare la propria ostilità nei confronti dello Stato di Israele».

RICCARDO PACIFICI RICCARDO PACIFICI

 

Secondo Gattegna le idee di Vattimo sono «un concentrato delle più nefande illazioni, che non meriterebbe risposta se attorno a queste non si costruissero, con modalità che riteniamo inaccettabili, trasmissioni di successo e molto seguite dai giovani come La Zanzara » . «I veleni di Vattimo - conclude Gattegna - non solo ci disgustano ma saranno oggetto di un nostro approfondimento per un’adeguata reazione».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…