VENDETTE SINISTRE - LA MANNAIA DI alberto TEDESCO, in un’intervista a Radio Ies, SI ABBATTE SUL collo della giustizialista rospy BINDI: “FA TANTO LA GIUSTIZIALISTA MA NON HA MAI SMENTITO cirino POMICINO: RICEVETTE 50 Milioni di lire DALLA CORRENTE ANDREOTTIANA E FU ELETTA IN EUROPA GRAZIE A GIULIO”…

Condividi questo articolo


Da www.giornalettismo.com

Alberto TedescoAlberto Tedesco

‘Il Partito Democratico? Premetto che ormai e' una vicenda estranea ai miei interessi politici perche' ho ormai preso le distanze dopo alcune reazioni assolutamente smodate'. Lo dice il senatore Alberto Tedesco in un'intervista a Radio Ies.

SOLDI DA ANDREOTTI - Nella stessa trasmissione Tedesco spara a zero su Rosy Bindi: ‘La Bindi parla di carcere da sette mesi, ma la stagione del '92 che l'ha resa protagonista non tornera' piu'. Rosy Bindi ricevette, come reso noto in un libro di Pomicino mai smentito, un finanziamento di 50 milioni dalla corrente andreottiana, nonche' dell'appoggio di Andreotti che la fecero salire al Parlamento europeo.

ROSY BINDIROSY BINDI

Era il 1989. Prima era una sconosciuta. Nonostante cio' non si fece nessuno scrupolo nel condannare Andreotti, anche prima della conclusione del procedimento'. Aggiunge Tedesco: ‘Bindi al posto di Bersani? Sicuramente nel Pd c'e' un movimento intestino giustizialista che vorrebbe fare un po' di pulizia. Vale per Boccia, Bindi... un po' per tutti. Oggi che si parla di modifica della legge elettorale, iniziano ad avere paura perche' con qualcuno, anche se non sara' Tedesco, ti dovrai confrontare'.

PAOLO CIRINO POMICINOPAOLO CIRINO POMICINO

LA VICENDA - La vicenda, così come la racconta Tedesco, non presenta alcun contorno di illiceità. Se è vero che la corrente andreottiana ha dato 50 milioni alla Bindi per spenderli in campagna elettorale, il tutto (soprattutto all'epoca delle vicende) non costituisce finanziamento illecito, visto che non si afferma da nessuna parte che sia stato erogato al di fuori delle regole. In più, la corrente andreottiana (brrr...che corrente!), con tutto che era formata da svariati personaggi in odore di illegalità anche all'epoca, non era un'azienda.

GIULIA ANDREOTTIGIULIA ANDREOTTI

Invece Tedesco, secondo il Gip, è accusato di corruzione, concussione, abuso d'ufficio e turbativa d'asta. Scriveva all'epoca Repubblica: "Al centro dell'inchiesta coordinata da Desirée Digeronimo ci sarebbero cliniche private o centri di riabilitazione che avrebbero erogato un numero eccessivo di prestazioni e affidamenti irregolari di appalti per la fornitura di prodotti ospedalieri". A prescindere dalla validità delle accuse, si tratta di dindi pubblici e non dei soldi rimediati da Vitalone, Sbardella e Cirino Pomicino.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI