IN VENETO IL CENTRODESTRA VA IN FRANTUMI! – A VITTORIO VENETO, IN PROVINCIA DI TREVISO, ALLE PROSSIME COMUNALI LEGA E FDI CORRERANNO CON UN LORO CANDIDATO CONTRO LA COALIZIONE DI CUI FANNO PARTE FORZA ITALIA E LA LISTA DI TONI DA RE, L'EUROPARLAMENTARE CACCIATO DAL CARROCCIO PER AVER DATO DEL “CRETINO” A SALVINI – E A CHIOGGIA, IN PROVINCIA DI VENEZIA, IL SINDACO LEGHISTA, MAURO ARMELAO, HA ROTTO CON FRATELLI D'ITALIA…

-

Condividi questo articolo


1  –NUOVO STRAPPO IN VENETO, A VITTORIO VENETO FI CONTRO LEGA-FDI

matteo salvini toni da re matteo salvini toni da re

(ANSA) - Una nuova rottura in Veneto all'interno della coalizione di centrodestra si consuma a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, dove alle prossime elezioni comunali si presenterà una coalizione con Forza Italia e liste civiche a sostegno dell'ex vicesindaco, Gianluca Posocco, mentre Lega e Fdi corrono con un proprio candidato, Giovanni Braido.

 

E tra le civiche in appoggio a Posocco vi è quella capitanata da Gianantonio Da Re, europarlamentare e storico esponente leghista espulso nelle scorse settimane per aver criticato Matteo Salvini, e che a Vittorio Veneto è stato sindaco. Posocco - riportano i quotidiani locali - sarà presentato domani nella cittadina trevigiana alla presenza del coordinatore regionale veneto degli Azzurri, Flavio Tosi.

FLAVIO TOSI E LUCA ZAIA FLAVIO TOSI E LUCA ZAIA

 

"L'apporto di Toni Da Re a questo gruppo - ha dichiarato Posocco - è determinante. Toni avrà la sua lista. E oltre alla sua ci sarà naturalmente la lista di Forza Italia, unico partito a far parte di questa coalizione, che ha avuto molto coraggio nell'appoggiare questo progetto che ingloba tutta la città ed è aperto alla società civile".

 

2 – SINDACO LEGHISTA DI CHIOGGIA ROMPE CON FDI, VA AVANTI CON FI

Mauro Armelao - sindaco di chioggia Mauro Armelao - sindaco di chioggia

(ANSA) - La Lega rompe con Fratelli d'Italia a Chioggia (Venezia), dove il sindaco Mauro Armelao ha comunicato di aver sciolto l'intesa politica con la segreteria di Fdi, ma di essere convinto di avere i numeri per governare. Lo riportano oggi i quotidiani locali.

 

La rottura, ha scritto Armelao in una nota, si è consumata "dopo quattro mesi di tira e molla, iniziati con la revoca delle deleghe all'ex vice sindaco Daniele Tiozzo 'Brasiola' in quota FdI, revoca concordata con il loro segretario provinciale di Venezia". Tra le motivazioni la "grave assenza" di due consiglieri comunali in occasione dell'esame della previsione di bilancio per il 2024, che ha dato inizio alla crisi. "In più occasioni - prosegue il primo cittadino - con l'appoggio della lista civica, di Forza Italia e Lega avevamo trovato una quadra che potesse sistemare la situazione, ma puntualmente qualsiasi scelta veniva ostacolata dal segretario locale di FdI.

 

Mauro Armelao - sindaco di chioggia Mauro Armelao - sindaco di chioggia

Fin dal nostro insediamento in più occasioni e per i più svariati motivi lo stesso segretario creava tensioni interne che facevano perdere di vista il nostro principale obiettivo, e cioè il bene della nostra città; credo che sia ormai giunto il momento di tornare ad amministrare con serenità la città".

MATTEO SALVINI - TONI DA RE MATTEO SALVINI - TONI DA RE matteo salvini toni da re matteo salvini toni da re

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…