VIDEO! BERLUSCONI, ETERNO PETER PAN! “HO SEMPRE LAVORATO E NON HO AVUTO IL TEMPO DI INVECCHIARE!”. MA IL PASTORE DEL MOLISE LO GELA: “LA VECCHIAIA ARRIVA". E IL CAV LA BUTTA IN BURLETTA: "POSSO TOCCARMI LE PALLE?" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 
Conchita Sannino per repubblica.it
 

berlusconi pastore molise berlusconi pastore molise

Cielo azzurro e alture verdi a Bagnoli del Trigno (Campobasso). “Io? Ho sempre lavorato e non ho avuto tempo di invecchiare”. Silvio Berlusconi recita la parte dell’eterno narciso per i vecchietti durante l’ultima visita elettorale nel Molise appena espugnato dal centrodestra.

 

All’ennesima ostentazione, l’anziano gli obietta : “Eh, ma arriva!”. E allora l’ex Cavaliere perde ogni aplomb: “Mi posso grattare le ...?”. Nel giorno della vittoria della coalizione Fi-Lega-Fdi (ipotizzabile, ma non scontata ), loro al 43 per cento contro il 38 dei 5 Stelle per la guida di Palazzo Vitale, il video rimasto inedito comincia a girare tra i dipendenti, e soprattutto tra alcune mature e divertite signore della Domus Aurea, dove si elaborano prodotti naturali e farmaci dalle piante officinali. Proprio nel paesino incastonato sulle montagne, Berlusconi si è legato a una promessa: “Se faccio il governo, compro casa a Bagnoli del Trigno. È bellissimo qui”.

 

berlusconi pastore molise berlusconi pastore molise

Resta il dubbio: “se faccio il governo” regionale o nazionale? Vuoi vedere che l’eterno imbonitore ha lasciato apposta insoluto l’enigma? Fatto sta che l’ennesima performance da avanspettacolo del leader Fi si presta a suggellare il dato che esce dalle urne: il segreto dell’eterna durata; (spiace per Berlusconi), ma qui si parla di quella politica. 

BERLUSCONI MOLISE PREDELLINO BERLUSCONI MOLISE PREDELLINO berlusconi berlusconi berlusconi berlusconi LE RIFLESSIONI DI BERLUSCONI LE RIFLESSIONI DI BERLUSCONI berlusconi berlusconi BERLUSCONI E LICIA RONZULLI BERLUSCONI E LICIA RONZULLI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…