VIDEO! "NON HO PIANTO PROPRIO PER NIENTE", EMMA BONINO SMENTISCE DI ESSERSI LASCIATA ANDARE ALLE LACRIME AL TERMINE DEL MONITO LANCIATO CONTRO IL M5s ("NON  AVETE SENSO DELLE ISTITUZIONI"): "MI SONO UN PO' EMOZIONATA E POI MI SONO SEDUTA AL MIO POSTO, ESAUSTA" - VIDEO

- -

- Condividi questo articolo


Giorgia Baroncini per il Giornale

"Ho finito il mio tempo per parlare, ma non ho finito il mio impegno a difesa della democrazia e dell'Europa così come la conosciamo". Così Emma Bonino ha concluso il suo intervento al Senato sulla legge di bilancio.

 

bonino 5 bonino 5

Poi la leader di +Europa si è seduta asciugandosi gli occhi con le mani. Tutta l'Aula si è subito alzata per applaudire la Bonino commossa e in molti si sono avvicinati alla senatrice per abbracciarla

 

Scontro con il M5S

Durante l'intervento sulla manovra in Aula, la senatrice ha affermato di non voler partecipare al voto."Ho la forte tentazione di non partecipare al voto, non mi capita mai", ha commentato la leader di +Europa.

Subito le opposizioni hanno iniziato a rumoreggiare, così la senatrice ha ribattuto dura: "Voi che non capite il senso delle istituzioni, non avete idea di quanto sia grave questa decisione che sto per prendere...ci passate sopra come rulli compressori" 

 

 

BONINO

Da www.adnkronos.com

emma bonino emma bonino

Ma quali lacrime? Emma Bonino smentisce all'Adnkronos di essersi lasciata andare al pianto, al termine del monito lanciato ieri in aula al Senato sulla totale violazione delle regole parlamentari da parte di M5S e Lega sulla manovra economica. "Questa cosa che mi sarei messa a piangere è una vera e propria fake news. Non ho pianto proprio per niente - precisa -. Mi sono semplicemente un po' emozionata e mi sono seduta al mio posto, esausta, al termine di un intervento che è stato così difficile per le continue interruzioni che ho dovuto subire e per le contestazioni irrispettose che ho dovuto sopportare".

 

 

 

Anche adesso la leader di +Europa è al suo posto a Palazzo Madama, ancora un po' provata per la giornata di ieri e per l'incertezza che grava su quella di oggi. "Quello che sta succedendo in queste ore è pure peggio delle cose che sono successe ieri. Il maxi emendamento non si vede, non si sa se ci sarà o non ci sarà e a che ora. Lo spettacolo di un parlamento totalmente esautorato si ripete anche oggi".Ci dicono che ci sono problemi al Mef. Le voci che abbiamo raccolto al Senato ci dicono che forse arriva alle 7 o forse no, alle 9. Ieri sono stata una facile profeta e fin troppo moderata, quando ho detto che questa maggioranza tiene in scacco le istituzioni a proprio uso e consumo".

bonino bonino

 

"Non solo noi dell'opposizione ma anche i senatori della maggioranza - continua Bonino - sono in cerca di certezze e sono in balia di questa confusione. Comunque io non mi sono ritirata sull'Aventino. Seguo tutto quello che succede ma ho anche aggiunto che a questo scempio non voglio partecipare. Ieri nel corso del mio intervento in aula ho cercato di rendere più evidente la gravità di quello che sta succedendo".

"Sono qui al Senato e guardo con sgomento, seguo con tristezza quello che ci sta scorrendo davanti agli occhi ma allo stesso tempo dico e ribadisco che io a questa farsa non voglio partecipare, non voglio essere ritenuta complice di una sceneggiata".

 

 

emma bonino emma bonino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…