LA VOLPE GRILLO E L'UVA DI BRUXELLES - ''L'ESTABLISHMENT NON CI HA VOLUTO''. MA SIETE VOI CHE VOLEVATE ENTRARCI! - CON UN POST SUL BLOG, I GRILLINI CERTIFICANO IL FLOP DELL'UNIONE CON I LIBERALI EUROPEI. ''ABBIAMO FATTO TREMARE IL SISTEMA COME MAI PRIMA'' (CIAO CORE) - IL M5S SEMBRA ARRENDERSI AL GRUPPO MISTO (ADDIO FONDI): ''LAVOREREMO A UN GRUPPO AUTONOMO PER LA PROSSIMA LEGISLATURA''

Condividi questo articolo

Dal blog di Grillo, www.beppegrillo.it

GUY VERHOFSTADT CANDIDATO DI MONTI GUY VERHOFSTADT CANDIDATO DI MONTI

 

L'establishment ha deciso di fermare l'ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi. Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e sono stati al nostro fianco. La delegazione del MoVimento 5 Stelle in Parlamento Europeo continuerà la sua attività per creare un gruppo politico autonomo per la prossima legislatura europea: il DDM (Direct Democracy Movement).

 

 

M5S: VERHOFSTADT, ALDE RINUNCIA AD ACCORDO

BEPPE GRILLO VOLEVA REFERENDUM PER USCIRE DALL EURO BEPPE GRILLO VOLEVA REFERENDUM PER USCIRE DALL EURO

 (ANSA) - Il capogruppo dell'Alde, Guy Verhofstadt, ha annunciato la rinuncia all'alleanza con il M5S. "Sono arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie di portare avanti un'agenda comune per riformare l'Europa" ha dichiarato l'ex premier belga aggiungendo che "non c'è abbastanza terreno comune per procedere con la richiesta del Movimento 5 Stelle di unirsi al gruppo Alde". "Rimangono differenze fondamentali sulle questioni europee chiave".

 

"Tuttavia - ha concluso Verhofstadt - nelle questioni degli interessi condivisi, come l'ambiente, la trasparenza e la democrazia diretta, il gruppo Alde ed il Movimento 5 Stelle continueranno a lavorare strettamente insieme".

BEPPE GRILLO E BANDIERA EUROPA BEPPE GRILLO E BANDIERA EUROPA BEPPE GRILLO IN EUROPA BEPPE GRILLO IN EUROPA

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

DAGO-FIXER - IL "PATTO DOPPIO" (ANZI IL "PIATTO DOPPIO"). DA UNA PARTE IL SALVATAGGIO POLITICO (FORZA ITALIA AL GOVERNO) E INDUSTRIALE (ACCORDO MEDIASET-VIVENDI) DI BERLUSCONI; DALL'ALTRA LA CESSIONE DELLA RETE TELECOM A UNA SOCIETÀ PUBBLICA - LO STATO PAGHEREBBE A BOLLORE' UN PREZZO SUFFICIENTE PER COMPRARSI MEDIASET, SUA VERA PREDA MERCATO ITALIANO - L'OPERAZIONE È GIÀ STATA RISERVATAMENTE PRESENTATA AL GOVERNO DA BASSANINI E BERNABÈ - IL SILENZIO ASSORDANTE DEL M5S, IL MAGGIORE PARTITO DI OPPOSIZIONE

cronache

sport

cafonal