WELCOME TO TRUMPLAND - MARINE LE PEN ESULTA : “E’ IL RITORNO DEI POPOLI LIBERI” - LA CINA MANDA UN PIZZINO SIBILLINO: “AUSPICHIAMO UN RAPPORTO VANTAGGIOSO PER TUTTI” - E SE IN RUSSIA UNA CATENA DI FAST FOOD LANCIA IL TRUMP-BURGER, IN UCRAINA TREMANO: “GLI USA RESTINO VICINI A KIEV”

Condividi questo articolo


MARINE LE PEN 3 MARINE LE PEN 3

1 - TRUMP: IN RUSSIA NOTA CATENA LANCIA IL TRUMP-BURGER

(ANSA) - Una nota catena internazionale di fast-food, sull'onda della grande eco che ha avuto in Russia l'elezione di Donald Trump, ha annunciato l'introduzione nei suoi menù di un "nuovo hamburger" che non potrà essere accompagnato da "salse messicane" e da "piatti di origine messicana". Il panino si chiama naturalmente Trump-burger. Lo riporta Ria Novosti citando il comunicato della compagnia.

 

2 - LE PEN, UN MONDO È FINITO, TORNANO I POPOLI LIBERI

PUTIN XI JINPING PUTIN XI JINPING

(ANSA) - "Quello che è successo questa notte non è la fine del mondo, è la fine di un mondo": lo ha detto la leader del Front National, Marine Le Pen, dopo la vittoria di Donald Trump in Usa. "La sua elezione è una buona notizia per il nostro Paese. I suoi impegni saranno benefici per la Francia", ha continuato. E ancora, per Le Pen, quello di oggi "è il ritorno dei popoli liberi" e di "un'immensa sete di libertà".

 

3 - CINA, XI AUSPICA RAPPORTO VANTAGGIOSO PER TUTTI

(ANSA) - Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato un messaggio di congratulazioni al neo presidente Usa Donald Trump affermando di voler lavorare con lui nel rispetto del "win-win principle", vale a dire di una collaborazione vantaggiosa per entrambe le parti. E' quanto riportano i media ufficiali, in merito alla prima reazione della massima leadership di Pechino alla vittoria di Trump alle presidenziali americane.

angelo bagnasco angelo bagnasco

 

4 - BAGNASCO, SARANNO FATTI A GIUDICARE SUA ELEZIONE

(ANSA) - "Saranno i fatti a giudicare l'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d'America": a dirlo il card. Angelo Bagnasco, a margine della visita a Norcia e nelle altre zone terremotate. Il presidente della Conferenza episcopale italiana ha aggiunto che "gli Stati Uniti sono una grande democrazia e sapranno comportarsi come da sempre sanno fare, per portare avanti la propria storia e la propria democrazia nel mondo, al di là della logica delle elezioni".

 

poroshenko a davos con un pezzo di autobus ucraino fatto saltare da filorussi poroshenko a davos con un pezzo di autobus ucraino fatto saltare da filorussi

5 - TRUMP: POROSHENKO SI CONGRATULA, USA RESTINO VICINI A KIEV

(ANSA) - Il presidente ucraino, Petro Poroshenko, si è congratulato con Donald Trump per la vittoria alle elezioni Usa e ha detto di augurarsi che Washington resti al fianco di Kiev. Lo riporta il sito internet ufficiale della presidenza ucraina, riferendo di un incontro tra Poroshenko e l'ambasciatore Usa in Ucraina, Marie Yovanovich.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…