L'ITALIA E' IMMOBILE – DOPO UN PRIMO TEMPO CHIUSO TRA I FISCHI, CI PENSA L’ATTACCANTE DELLA LAZIO A SALVARE GLI AZZURRI – ANCORA CRITICHE PER VENTURA CHE AMMETTE: "NEI PRIMI 45 MINUTI ERAVAMO MELENSI. I PLAYOFF? SEMBRA CHE SIA UNA SORPRESA ANDARE AL MONDIALE TRAMITE GLI SPAREGGI, E’ LA NORMALITA’" - BUFFON CONTRO I FISCHI: "IN ITALIA IL POSSESSO PALLA NON PIACE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

immobile immobile

L'Italia batte Israele 1-o a Reggio Emilia e ritrova i tre punti dopo la scoppola di Madrid. Ci pensa Ciro Immobile in avvio di ripresa, su assist di Candreva, a dare la sveglia a un'Italia mediocre nel primo tempo. Meglio dopo il vantaggio, con Belotti più volte vicino al raddoppio.

VENTURA: MEGLIO NELLA RIPRESA

 

Da gazzetta.it

Dopo il brutto k.o. di Madrid l'Italia riparte con una vittoria importante su Israele. Ventura sembra soddisfatto: "Abbiamo fatto male nel primo tempo, molto meglio nella ripresa: ci siamo sciolti e le cose sono riuscite più facilmente. Chiaro - ha sottolineato il c.t. - che se non c’è densità davanti bisogna andare per vie esterne. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare qualche soluzione in più. Il post Spagna? Perdi e ci sono i fischi, si sa, ma stiamo concentrati". Il pensiero finale è sui playoff: "Sembra che sia una sorpresa andare al Mondiale tramite gli spareggi: vincere in Spagna avrebbe solo ribaltato la normalità".

GIAN PIERO VENTURA GIAN PIERO VENTURA

reazione — Antonio Candreva respira, come tutta la Nazionale, dopo la vittoria di misura su Israele: "Un successo importante, abbiamo fatto una prestazione positiva. Queste sono partite che vanno sbloccate subito per permetterci di stare più tranquilli, per questo abbiamo leggermente sofferto". Il k.o. di Madrid ha fatto male e forse si era creato un blocco psicologico fra gli azzurri. "Ma rimaniamo un gruppo compatto – continua Candreva -. Abbiamo subito critiche eccessive, ma rimaniamo una Nazionale che ha fatto grandi cose. Non ci aspettavamo il risultato di Madrid, ma abbiamo reagito e fatto una buona prova".

nuova vita — La vita di Davide Zappacosta è cambiata radicalmente nelle ultime ore. Prima il passaggio al Chelsea, poi la chiamata in Nazionale dopo il k.o. con la Spagna. "Successo un po’ sofferto perché l’Israele si è chiuso dietro, coprendo bene gli spazi. Bisognare sempre dare il 110% per la maglia della Nazionale. Chiunque gioca deve dare il massimo. La mia assenza in Spagna? E’ stata una scelta di Ventura, l’importante era farsi trovare pronti”. Il k.o. di Madrid ha segnato la squadra ed è rimasto nella mente dei giocatori. “La partita con la Spagna ci ha fatto capire tante cose e sappiamo che dobbiamo essere squadra. Con formazioni come Israele non è facile, perché sono squadre che si chiudono. L’obiettivo playoff è vicinissimo e sappiamo di dover andare al Mondiale. Siamo concentrati su questo”.

ITALIA ISRAELE ITALIA ISRAELE GIAN PIERO VENTURA GIAN PIERO VENTURA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…