AZZURRO NOTTE - BALO VA KO: SALTA LA RIVINCITA CON LA SPAGNA – PRANDELLI NEI GUAI: ABATE OUT, PIRLO IN DUBBIO…

La Conf Cup rischia di essere già finita per Balotelli che contro il Brasile ha riportato una distrazione muscolare al quadricipite sinistro – Senza Balo con una difesa modello Tahiti, pure Buffon a caccia di farfalle, sarà dura…. - -

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

balotelli muscolibalotelli muscoli MARIO BALOTELLIMARIO BALOTELLI

Balotelli salterà la semifinale della Confederations Cup con la Spagna. E il suo torneo rischia di essere già finito: soltanto se l'Italia batterà i campioni del mondo giovedì a Fortaleza, infatti, si tenterà il recupero, comunque difficile, per la finale del 30 giugno al Maracanà. Il centravanti, nella partita col Brasile, ha subito un infortunio muscolare, non grave, ma comunque tale da fargli perdere la rivincita dell'Europeo con gli spagnoli.

balotellibalotelli

La diagnosi del professor Castellacci, dopo l'ecografia eseguita nel tardo pomeriggio brasiliano, è di "una distrazione di primo grado al vasto laterale della gamba sinistra". Il problema alla coscia sinistra è dunque abbastanza lieve, ma serve cautela per non compromettere la stagione dell'attaccante. E i tempi di recupero, prima della partita con la Spagna, sono troppo stretti.

pirlo esultanzapirlo esultanza

Così Prandelli si troverà in totale emergenza all'appuntamento decisivo: Pirlo, infatti, rimane in bilico per via dell'infortunio al polpaccio destro rimediato nella partita col Giappone, che già lo ha costretto a saltare il Brasile. Il regista della Juve sta migliorando, ma fino all'ultimo il ct non sa se lo potrà schierare.

CESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSECESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE

Un altro dei titolari, il terzino milanista Abate, è tornato a casa per la lussazione della spalla destra, dopo un fallo di Neymar, ridotta negli spogliatoi dal medico della Nazionale.

riccardo montolivoriccardo montolivo

Montolivo, infine, si è ripreso dal trauma cranico che lo ha costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo l'inizio della partita con la Seleçao, ma non arriverà certo nelle migliori condizioni alla partita con gli spagnoli.

Quella partita che Balotelli attendeva con ansia al punto da averlo scritto stamattina su Facebook. "E' un anno che aspetto la rivincita con la Spagna. La vendetta è un piatto che va gustato freddo". Dovranno pensarci i suoi compagni.

spagna italiaspagna italia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…