AZZURRO TENEBRA: NELLA TOP TEN DEI TALENTI UNDER 21 DEL CALCIO EUROPEO NON C’E’ NEANCHE UN ITALIANO - IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEL CIES C’E’ MBAPPÈ(PSG). POI DELE ALLI (TOTTENHAM) E LEROY SANE (CITY) – PRIMO DEGLI AZZURRI E’ DONNARUMMA, IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI FEDERICO CHIESA E LORENZO PELLEGRINI 

-

Condividi questo articolo

gigio donnarumma gigio donnarumma

Gennaro Arpaia per Il Mattino

 

Quanto valgono i giovani talenti under 21 del calcio europeo? A rispondere ci ha pensato direttamente il Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport) che nel suo ultimo studio ha analizzato l'andamento del valore dei migliori giovani del continente per i primi cinque campionati più importanti.

 

federico-chiesa federico-chiesa

In vetta alla classifica, ovviamente, Kylian Mbappè, il talento francese del PSG il cui valore è schizzato fino ai 182 milioni di euro. L'ex Monaco anticipa in graduatoria Dele Alli (180) e Leroy Sane (124). Crolla il valore di Donnarumma (da 68.7 a 55.7) mentre in rialzo sono le quotazioni di Federico Chiesa (52.6) e Lorenzo Pellegrini (50.7).

 

lorenzo-pellegrini lorenzo-pellegrini

Non poteva, però, mancare il Napoli nella speciale classifica. Alla posizione numero 40 il primo dei talenti azzurri, Amadou Diawara. Il mediano guineano ha incrementato il suo valore nell'ultima stagione passando da 23.3 milioni agli attuali 28.1. Stesso miglioramento anche per l'ultimo arrivato alla corte di Sarri: nonostante il poco utilizzo, infatti, il valore di Adam Ounas è passato dagli 11.7 milioni ai 21.2 delle ultime stime, una crescita importante per l'algerino che occupa la posizione numero 50 della classifica.

MBAPPE' MBAPPE' PSG cavani mbappe' neymar PSG cavani mbappe' neymar

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal