BALO, METTITI A DIETA! "SUPERMARIO" A LUGLIO “PESAVA 100 KG E DEVE SMALTIRNE ANCORA SEI” – IL SOVRAPPESO DI BALOTELLI HA SPINTO "L’EQUIPE" A PUNGERE MANCINI: “CONVOCARLO NON È STATA CERTO L'IDEA DEL SECOLO...”

-

Condividi questo articolo

Alessandro Grandesso per la Gazzetta dello Sport

 

balotelli italia polonia balotelli italia polonia

Mancini l' aveva buttata in ridere, parlando di un calo sulla bilancia di 8-9 grammi. Una battuta per sdrammatizzare un sovrappeso in realtà scomodo che poi ne ha condizionato la prestazione con la Polonia, provocando un' ondata di polemiche. Tutto in realtà prevedibile e evitabile, visto che Balotelli, secondo l' Equipe, il 17 luglio si era presentato alla ripresa degli allenamenti con il Nizza a quota cento chilogrammi. Centotré secondo altre fonti.

 

Comunque una quindicina in più rispetto al peso forma teorico di 88 chili. E gliene resterebbero ancora sei da smaltire. In Costa Azzurra Mario è atteso già da una lista di consigli dietetici.

 

balotelli mancini balotelli mancini

IDEA Il sovrappeso di Balotelli ha comunque spinto l' Equipe a criticare la scelta di Mancini di mandarlo in campo: «Non è stata l' idea del secolo». Anche perché l' ex rossonero aveva ripreso a lavorare con due settimane di ritardo. Colpa del mercato che lo aveva spinto a non presentarsi al raduno del Nizza, sperando di traslocare al Marsiglia. Piano invece saltato. Così l' azzurro si è trovato penalizzato pure sulla bilancia. Secondo l' Equipe, lo staff di Vieira avrebbe espresso allora dure critiche per la poca professionalità estiva e il peso elevato. In realtà tali indiscrezioni non trovano conferma.

 

Anzi, Vieira ha speso elogi proprio per l' impegno e la determinazione a tornare di nuovo disponibile, sfruttando i primi tre turni di squalifica per adattarsi al meglio ai nuovi schemi. E poi giocando 76' a Lione, senza segnare, ma pesando sulla difesa avversaria (0-1), nonostante la poca freschezza fisica. Da oggi l' attaccante riprende la routine quotidiana con giornate cadenzate da colazione e pranzo in comune con lo staff tecnico e quello medico che gestisce pure la dieta dei giocatori. E di Balotelli in particolare, almeno fino a quando non scenderà intorno a quota 88 chili.

balotelli balotelli balotelli nazionale balotelli nazionale balotelli balotelli

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO