BALO? NO GRAZIE! - CONTE APRE A JORGINHO E PEPITO ROSSI MA CHIUDE LA PORTA DELL’ITALIA A BALOTELLI: “NON BASTA FAR GOL SU PUNIZIONE, SERVE CONTINUITÀ” - LA FRECCIATINA AD ALLEGRI SULLA DIFESA - -

Gli azzurri impegnati nelle qualificazioni a Euro 2016 con Azerbaijan e Norvegia, Berardi torna a casa, il ct: “Abbiamo due match-ball” - La Juve, in campionato, ha preso otto gol in sette giornate, ma Conte non è preoccupato, seppure in Nazionale ci sia una discreta succursale della difesa bianconera: “L'Italia subisce pochissimi gol”... -

Condividi questo articolo


CONTE BALOTELLI CONTE BALOTELLI

Massimiliano Nerozzi per “la Stampa”

Da spettatore, e ct, Antonio Conte si sta divertendo: «E’ un campionato bello, e il fatto che sia in testa la Fiorentina fa capire che con organizzazione, lavoro, giocatori e tecnico preparati si possono fare delle cose molto belle. Il campionato è partito in maniera frizzante». Si avvistano stelle, come Insigne: «Sta facendo molto bene con il Napoli, e per fortuna non s’è infortunato: sta facendo cose importanti, utilizzato da esterno nel 4-3-3. Speriamo faccia le stesse cose qui».

 

Torneo strano, ma alla fine le grandi arriveranno: «Il campionato sta dimostrando di essere di buonissimo livello - dice ancora il ct - ma è inevitabile che anche chi ha accusato qualche passaggio a vuoto all’inizio, sono convinto che alla fine sarà lì a giocarsi lo scudetto. Ma altre possono dare fastidio, come la Fiorentina». 

 

Obiettivo Euro 2016  

CONTE CONTE

Tra sabato a Baku, con l’Azerbaigian, e martedì a Roma, contro la Norvegia, l’Italia staccherà il biglietto per gli Europei 2016: «Abbiamo due match-ball - attacca Conte - e non dovremo aspettare il secondo. Sono partite fondamentali, per noi, perché il pass per la Francia non ce lo abbiamo: concentriamoci sull’Azerbaigian, che viene da quattro risultati utili, da quando c’è il nuovo ct, come il pari con Croazia e in Norvegia. Insomma, non sarà una passeggiata, a Baku ci saranno 60.000 persone, per l’inaugurazione del nuovo stadio, può essere una trappola. Dovremo fare molta attenzione». 

 

Le frecciate del ct  

italia bulgaria conte italia bulgaria conte

La Juve, in campionato, ha preso otto gol in sette giornate, ma il ct non è preoccupato, seppure in Nazionale ci sia una discreta succursale della difesa bianconera: «Penso sia stato messo sempre in risalto che questa Nazionale segna con il contagocce - dice il ct - non che questa Nazionale abbia subito pochissimi gol: mi auguro che qui possa continuare.

 

Dobbiamo solo essere più cattivi sotto porta, per le occasioni che creiamo». Stamattina, ha salutato Domenico Berardi, per guai muscolari: «Non ha lesioni, ma sente dolore, è spaventato, perché è reduce da un altro infortunio, e preferisce curarsi: tornerà a casa. E al suo posto non chiamerò nessuno». 

JORGINHO JORGINHO

 

Frecciatina a Balotelli, anche se le istruzioni sono dirette a tutti quelli che sognano la Nazionale: «Anche senza infortunio non l’avrei chiamato: perché bisogna comunque seguire un percorso. Non è che qui è sempre aperto, forse lo sarà per qualcuno di voi. E non riguarda solo Balotelli: se uno fa tre gol nelle ultime due partite non è che prende e viene qui. C’è un percorso fatto di continuità: Mario sta lavorando bene ma gli chiedo continuità e la dimostrazione di meritare la Nazionale. Che non significa fare un gol su punizione». 

pepito rossi pepito rossi

 

Riflettori anche su Rossi e Jorginho  

«Giuseppe Rossi lo stiamo seguendo, sappiamo che sta procedendo questo piano di recupero gestito bene da Paulo Sousa e ci auguriamo possa migliorare. Sa bene l’affetto che abbiamo, lo abbiamo chiamato per far sentire la nostra vicinanza». Ma sotto osservazione c’è anche il regista di centrocampo del Napoli: «Jorginho lo stiamo seguendo, ora può giocare in Nazionale e se dovessi chiamarlo mi auguro non ci siano scandali». 

 

italia malta conte italia malta conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…