CALCIO CHAMPIONS – JUVE SCONFITTA - MATCH TIGNOSO, SOFFOCANTE, CON QUELLI DELL’ATLETICO TRASFORMATI IN PITBULL, MA TEVEZ E COMPAGNI INCAPACI DI ROVESCIARE LA DISFATTA FISICA IN SUPERIORITÀ TECNICA. MAI TRE PASSAGGI DI FILA. MAI UN ESTRO. MAI UNA SOLUZIONE DI GIOCO

Il calcio italiano in Europa oggi ha solo un manifesto presentabile e si chiama Roma. Occhio, potrebbe essere la grande sorpresa di questa Champions. E’ il trionfo di Rudi Garcia. Il Comunicatore, il Motivatore, lo Psicologo, il Tattico, tanti talenti in un solo uomo, tante suggestioni in una stessa faccia…

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Diego Simeone atletico madrid Diego Simeone atletico madrid

Il giorno dopo insistono un po’ ovunque da Manchester in poi le immagini della banda di Garcia che solfeggia calcio paradisiaco a casa dei campioni d’Inghilterra. Il sospetto forte di una squadra cresciuta nel cortiletto del pallone nostrano più di quanto fosse verosimile immaginare, una bellezza inaudita sotto i cenci della cenerentola.

 

Pronta, eccome, al ballo principesca, fregandosene di zucche e di mezzenotti, pronta a spernacchiare le quote dei bookmakers che, il giorno dopo, udite udite, la danno ancora a 51, come vincente della Champions. Giochi cento euro, cinque pizze con gli amici, e ne vinci cinquemila e cento.

 

allegri tevez allegri tevez

Ancor più memorabile la Roma Tottimaniaca, al buio della Juventus svista a Madrid, nel solito inferno allestito da belzebù-Simeone. Match tignoso, soffocante, con quelli dell’Atletico trasformati in pitbull, ma Tevez e compagni incapaci di rovesciare la disfatta fisica in superiorità tecnica. Mai tre passaggi di fila. Mai un estro. Mai una soluzione di gioco.

 

garcia foto di stasi gmt garcia foto di stasi gmt

Il calcio italiano in Europa oggi ha solo un manifesto presentabile e si chiama Roma. Occhio, potrebbe essere la grande sorpresa di questa Champions. E’ il trionfo di Rudi Garcia. Il Comunicatore, il Motivatore, lo Psicologo, il Tattico, tanti talenti in un solo uomo, tante suggestioni in una stessa faccia. E’ arrivato a Roma come il sergente che dava la caccia a Zorro. Oggi, è lui Zorro.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…