CALCIO DOTTO - PESSIMA NOTIZIA DAL MONDO DELLE EMICRANIE. LAZIO FUORI DALLA CHAMPIONS E ASPIRINE IN FESTA - LAZIO, MAI IN PARTITA. SENZA BIGLIA, KLOSE, MARCHETTI, CANDREVA DA SOLO NON BASTA - L’ECLISSE DI FELIPE ANDERSON

Il risultato è che oggi, al sorteggio Champions, ci presenteremo meschini con due squadre, Juventus in prima fascia e Roma terza, contro una Spagna che esagera con cinque club, record storico. Occorre aggiungere altro?...

Condividi questo articolo


bayer leverkusen lazio 3 bayer leverkusen lazio 3

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Pessima notizia dal mondo delle emicranie. Lazio fuori dalla Champions e aspirine in festa. Non direi troppo Bayer Leverkusen, piuttosto poca Lazio, mai in partita. Tutto troppo comodo. Senza Biglia, Klose, Marchetti e il reintegrato Mauri, cola a picco il tasso di personalità. Candreva da solo non basta. E se poi anche uno come De Vrij si concede la fotta (incomprensibile latitanza sul primo gol), beh, si va dritti al baratro.

bayer leverkusen lazio bayer leverkusen lazio

 

Mauricio aggiunge poi il suo, in questo caso una ben nota pochezza tecnica combinata al gesto scriteriato (il rosso che lascia e spaccia la Lazio in dieci). L’1 a 0 dell’Olimpico era stato giù di suo abbastanza mentiroso. Il gol di Keita un’impresa ai confini del miraggio.

 

bayer leverkusen lazio 4 bayer leverkusen lazio 4

E continua, misteriosa, l’eclisse di Felipe Anderson, talento per il quale stravedo ai confini del delirio, finito in un sottoscala dove non si capisce più come riaccendere la luce. Danno economico notevole e danno mentale tutto da valutare. Pioli avrà il suo da fare per rimettere insieme i pezzi. Sicuro, punterà tutto sugli uomini forti del gruppo, a cominciare da Mauri. C’è un’Europa League da giocare. Facile pronosticare: diluvieranno granate su Lotito e la sua scelta di non spendere.

bayer leverkusen lazio 5 bayer leverkusen lazio 5

 

Il risultato è che oggi, al sorteggio Champions, ci presenteremo meschini con due squadre, Juventus in prima fascia e Roma terza, contro una Spagna che esagera con cinque club, record storico. Occorre aggiungere altro?

 

STEFANO PIOLI:

“Evidentemente non siamo ancora pronti per questi livelli.”

 

PREMIUM SPORT: oggi, mercoledì 26 agosto 2015, nel corso del programma “Premium Champions”, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli dichiara: “L’abbiamo persa perché il Bayer ha giocato meglio di noi. L’hanno giocata su ritmi diversi, con più intensità: hanno vinto meritatamente. Questa è la dimostrazione che evidentemente non siamo ancora pronti per questo livello, ma abbiamo ancora tanti obiettivi da centrare.

bayer leverkusen lazio 2 bayer leverkusen lazio 2

 

Questo è il calcio vero, ci stiamo preparando per arrivare a questi valori. ci dobbiamo riprendere immediatamente e siamo sicuri che ce la faremo. Abbiamo ancora campionato, coppa Italia e ora Europa League. Il fatto che 4 italiane su 5 sono uscite ai playoff negli ultimi cinque anni è indicativo: se vogliamo tornare ad alti livelli dobbiamo ancora lavorare tanto.

pioli pioli

 

Per quanto riguarda il match di stasera, dovevamo cercare di muovere meglio la palla, nei tempi corretti, ma non abbiamo rinunciato: loro hanno giocato a ritmi che ci hanno messo in difficoltà, poi gli episodi ci sono girati contro, fino al 2-0 eravamo in partita, poi l’espulsione ha compromesso qualsiasi tentativo di rimonta. Dovevamo prestare più attenzione, perché al di là dei loro meriti potevamo e dovevamo stare in partita fino alla fine.”

bayer leverkusen lazio 1 bayer leverkusen lazio 1 bayer leverkusen lazio bayer leverkusen lazio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…