CALCIO-FOLIES- IL MANCHESTER CITY PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA DA 300 MILIONI PER MESSI- L’ARGENTINO NON HA ANCORA FIRMATO IL RINNOVO – AD AGITARE I SONNI DEI TIFOSI DEL BARCELLONA C’E’ ANCHE INIESTA CHE FA GOLA A INTER E JUVE: “STO PENSANDO AL MIO FUTURO…”

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

messi messi

Mercato sempre più folle: dopo il trasferimento di Neymar il Barcellona rischia di perdere il sup pezzo più pregiato. Il Manchester City, infatti, è pronto a investire 300 milioni di euro per portare Messi in Inghilterra. Un altro sceicco vuole "depredare" il Barcellona. Secondo Canal Plus e Eurosport Francia,  il presidente del Manchester City, Khaldoon Al Mubarak, sarebbe pronto a versare nelle casse del club catalano i 300 milioni euro previsti come clausola rescissoria nel contratto che lega Lionel Messi agli azulgrana.

 

Sarebbe di certo l'acquisto più costoso della storia del calcio e supererebbe di gran lunga i 222 milioni di euro pagati dal Paris Saint Germain per "strappare" Neymar sempre al Barça. Il tutto, secondo i media francesi, dovrebbe avvenire entro la fine di questa finestra di mercato, ovvero entro il 31 agosto. Messi, a oggi, non avrebbe ancora firmato il nuovo contratto con il club catalano, con scadenza al 2021, che era stato annunciato il 5 luglio.

 

INIESTA: “NON HO RINNOVATO” – L’altro pezzo pregiato pronto a lasciare la Catalogna è Andres Iniesta. Il centrocampista ha parlato chiaro ad El Pais: “Non ho rinnovato il mio contratto, è tutto vero. E’ uno scenario che tre anni fa non avrei mai immaginato”, ammette la bandiera del club blaugrana. Il 33enne aggiunge: “Sto pensando al mio futuro come mai prima”, in riferimento al contratto in scadenza 2018. Non serve neanche specificare che un giocatore del calibro di Iniesta ha suscitato l’interesse di tutta Europa: tra le squadre che proveranno ad acquistarlo anche Inter e Juventus.

 

BARCELLONA MESSI BARCELLONA MESSI

DANI ALVES: “NEYMAR MI HA CONVINTO” – Dani Alves ha svelato il motivo del suo approdo al PSG. Il terzino brasiliano era sul punto di firmare un contratto con il Manchester City, ma ha poi deciso di andare in Francia. Il motivo? Una chiamata in tempi non sospetti di Neymar: “Contrariamente a quanto pensa la gente – ha dichiarato l’ex Juventus – sono io a essere grato a Ney perché è lui che mi ha convinto a venire qui e non il contrario”. Secondo la ricostruzione del quotidiano francese L’Equipe, l’opera di convincimento è avvenuta in occasione del matrimonio di Messi, il 30 giugno, data in cui Neymar avrebbe deciso di passare al club francese.

 

DEMBELE' ANCORA LONTANO -  "La possibilità che Ousmane Dembelè venga ceduto è sotto il 50%. Non accetteremo un centesimo meno di quello che chiediamo". Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, gela il Barcellona. "Ousmane è davvero un bravo ragazzo ma non può fare quello che ha fatto - il riferimento alla ribellione del giocatore che non si è presentato all'allenamento - Ha provocato una frattura fra sè e la squadra e deve assumersene la responsabilità.

messi e antonela rocuzzo messi e antonela rocuzzo

 

E' molto giovane, ha 20 anni e non è maturo e non farebbe questo per nessun altro club al mondo perchè il Barcellona è molto speciale per lui. Già l'anno scorso gli sarebbe piaciuto andare al Barça ma sapeva che con Neymar, Suarez e Messi sarebbe stato difficile. Gli abbiamo detto che avremmo accettato la sua partenza ma non solo dopo un anno". Per quanto riguarda la trattativa coi blaugrana, "ci sono solo due opzioni: o il Barcellona paga quello che chiediamo soddisfacendo in fretta la nostra richiesta e completando così il trasferimento, o non si fa nulla. Non trattiamo, se non pagano quello che chiediamo il ragazzo rimarrà qui fino all'1 settembre e sono sicuro che sarà felice di tornare a giocare con noi". Al Borussia cominciano a essere però un pò stufi: "i tedeschi sono entusiasti dell'inizio del campionato, non vogliono saperne nulla di questa storia e dobbiamo rimettere il calcio al centro dell'attenzione".

 

Poi una stoccata ai catalani: "Dembelè è l'opzione numero uno del Barcellona. Non hanno nè un piano B nè un piano C perchè sanno che è molto bravo. Ci siamo incontrati un giovedì col Barcellona e il venerdì il ragazzo non si presenta all'allenamento. Un caso? Fino a due settimane fa consideravo il Barça un grande club, rispettabile. Ora non sono più così sicuro".

VILLAR MESSI VILLAR MESSI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…