CALCIOMERCATO-FOLIES - IL PSG SE NE INFISCHIA DEL FAIR PLAY E DELLE SANZIONI UEFA: 60 MILIONI AL CHELSEA PER DAVID LUIZ! (RECORD PER UN DIFENSORE) - VIDEO STRACULT: LUIZ UBRIACO

Nonostante le recentissime sanzioni imposte dall’Uefa, il Psg degli emiri sono ad un passo dal difensore del Chelsea; per il calciatore brasiliano contratto da 6 milioni a stagione - In Italia si agita il mercato degli allenatori: per il Milan spunta Emery (tecnico del Siviglia, fresco vincitore dell’Europa League), idea Stramaccioni per la Lazio…

Condividi questo articolo


1. VIDEO - DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO
Da ‘youtube.com'

DAVID LUIZDAVID LUIZ

2. PSG: OFFERTA DI 60 MILIONI AL CHELSEA PER DAVID LUIZ
Da ‘La Repubblica'

La prima tessera del domino del mercato si muove, l'effetto è dietro l'angolo. Anche perché la cifra è di quelle da far tremare i polsi: Il Psg sta per chiudere il primo colpo della sua faraonica estate. Schiaffeggiando il Fair Play Finanziario e le recentissime sanzioni imposte dall'Uefa, i parigini chiudono il colpo David Luiz versando qualcosa come 60 milioni di euro al Chelsea. In Italia invece, in attesa dei primi fuochi, si agita il mercato degli allenatori: tra Seedorf e Ancelotti per il Milan spunta Unai Emery, idea Stramaccioni per la Lazio.

DAVID LUIZ UBRIACO PARDODAVID LUIZ UBRIACO PARDO

50 MILIONI PER DAVID LUIZ - Anche il Mondiale in Brasile può attendere: il primo colpo dell'estate è ormai dietro l'angolo, e l'ufficializzazione potrebbe arrivare a ore. La pedina l'ha mossa il solito Psg, bulimico al punto da ricomporre la coppia di centrali difensivi della nazionale Verdeoro. Grazie a un'offerta da 50 milioni di sterline, oltre 60 milioni euro, i parigini strappano David Luiz al Chelsea, ma anche a Barça e Bayern, con i bavaresi che erano arrivati a mettere sul piatto 30 milioni non più tardi di una settimana fa.

DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDODAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO

Al giocatore contratto da 6 milioni a stagione e una residenza nella capitale francese. Destinazione a cui Luiz aveva già da tempo dato il proprio gradimento: "Mi piace molto Parigi - aveva detto - e ogni volta che sono in vacanza o quando ho un po' di tempo vado a visitarla". Il Chelsea ha di fatto già reinvestito la cifra: dalla prossima stagione avrà Diego Costa, all'Atletico 45 milioni di euro.

DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDODAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO

IL MERCATO DEI DIFENSORI - Ma è intorno ai centrali che si agitano le contrattazioni di queste ore: lo Zenit ha offerto oltre 20 milioni al Benfica per Garay - che piace molto alla Juve e su cui si è informata la Roma - anche se su di lui potrebbe tornare proprio il Chelsea, che pensa a Mangala del Porto. Il romanista Benatia è invece un obiettivo del City, ma anche di Bayern e Barça (che è pronto a chiudere anche per Marquinhos del Psg). Intanto, però, il Manchester City prende Sagna a parametro zero dall'Arsenal, superando la concorrenza dell'Inter, che pure si era mossa sul terzino, grazie a un contratto da 120mila sterline a settimana.

DAVID LUIZDAVID LUIZ

I rivali dello United, invece, meditano sui rinforzi per il centrocampo: Van Gaal, nonostante il club abbia in mano il regista del Bayern Toni Kroos, preferirebbe il catalano Cesc Fabregas del Barcellona. Un uomo di qualità intorno a cui far risorgere il Manchester. Il grande obiettivo del Real è invece Suarez, appena operato al ginocchio: dopo la finale di Champions partirà l'assalto alla punta che il Liverpool valuta quasi 100 milioni: per Ancelotti sarebbe il regalo per la Decima.

stramaccionistramaccioni

MILAN, IDEA EMERY - Anche perché senza Champions, non è escluso l'esonero del tecnico italiano (che ha comunque già vinto la Copa del Rey). Il Milan è alla finestra, anche perché la suggestione di riabbracciare il tecnico delle ultime due Champions è forte a Milanello. Resta, in ogni caso, il problema economico. Per questo nelle ultime ore sarebbe fiorita la candidatura di Unai Emery, tecnico del Siviglia e fresco vincitore dell'Europa League allo Juventus Stadium.

Due anni fa su di lui si era mossa la Roma, oggi i rossoneri alla ricerca di una svolta tecnica che restituisca anche entusiasmo: lo spagnolo, in questo senso, offre garanzie di calcio offensivo e divertente. Sul fronte Lazio si segnalano invece contatti e sondaggi con Stramaccioni, nel caso la panchina di Reja diventasse improvvisamente troppo scomoda. Corini rinnoverà con il Chievo, l'Udinese cerca ancora la guida tecnica del dopo-Guidolin: il nome nuovo è quello di Luhukay, tecnico dell'Hertha Berlino.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…