IL CALCIOMERCATO DI ROMAGNOLI - PROTESTA DELL'USIGRAI PER L'ARRIVO DI SCONCERTI, STRAPPATO A SKY: ''UN ALTRO ESTERNO PENSIONATO E STRAPAGATO (200MILA EURO), SENZA USARE RISORSE DELL'AZIENDA'' - IL GIORNALISTA SPORTIVO SE NE SBATTE: ''IO LAVORO, NON VOGLIO SAPERE NULLA DELLE POLEMICHE''. E SARÀ UNA COLLABORAZIONE, NON UN'ASSUNZIONE

Condividi questo articolo


SCONCERTI SCONCERTI

Liberoquotidiano - L' arrivo in Rai del nuovo opinionista sportivo Mario Sconcerti, 67 anni, strappato a Sky, riaccende le polemiche sull' utilizzo di professionisti esterni e sui compensi a viale Mazzini. L' Usigrai, sindacato dei giornalisti, sostiene che il contratto sarà di 200mila euro e ne contesta l' entità («un altro pensionato strapagato»), inoltre protesta per il mancato utilizzo di un interno Rai tramite il meccanismo del "job posting".

mario sconcerti mario sconcerti

 

Il contratto sarà firmato nei prossimi giorni, il giornalista sarà ospite fisso della Domenica sportiva e di Novantesimo minuto. «Io lavoro, non voglio sapere nulla delle polemiche», spiega Sconcerti. Da Viale Mazzini fanno sapere che non si tratta di una assunzione, ma di un contratto come quelli degli artisti, non sottoposto al vincolo della trasparenza. Inoltre, si sottolinea che alla guida della Domenica sportiva ci sarà una giovane interna Rai, Giorgia Cardinaletti.

Gabriele Romagnoli -RaiSport Gabriele Romagnoli -RaiSport

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…