CARLOS ALCARAZ PERDE CONTRO ALEX ZVEREV IN QUATTRO SET E VIENE SBATTUTO FUORI DAGLI AUSTRALIAN OPEN - IL TEDESCO, ANCORA IMBATTUTO IN QUESTO 2024, SFIDERÀ DANIIL MEDVEDEV IN SEMIFINALE (L'ALTRA SFIDA SARA' SINNER-DJOKOVIC) - LO SPAGNOLO SI CONFERMA ANCORA UN PO' "ACERBO": PER L'EX NUMERO 1 AL MONDO E' LA SETTIMA SCONFITTA DOPO AVER PERSO I PRIMI 2 SET. IN PRATICA, NON RIESCE MAI A RIMONTARE...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alessio Morra per www.fanpage.it

 

carlos alcaraz alex zverev carlos alcaraz alex zverev

Carlos Alcaraz è fuori dagli Australian Open. […] Il tennista spagnolo nell'ultimo incontro dei quarti di finale è stato sconfitto in un match con un esito incredibile, ma non unico, da Alexander Zverev, che si è imposto in quattro set e venerdì sfiderà Daniil Medvedev. L'altra semifinale la giocheranno Jannik Sinner e Djokovic.

 

carlos alcaraz carlos alcaraz

[…] Zverev è imbattuto in questo 2024, è in forma […] Il tedesco gioca un primo set stellare e tramortisce l'ex numero uno, che incassa un perentorio 6-1. Alcaraz nel secondo ci prova, alza il livello, ma capisce in quel frangente che c'è molto poco da fare. Break nel settimo gioco (che è sempre quello cruciale) e poi al nono, 6-3 Zverev e montagna da scalare enorme per Carlos, che nel terzo set a un certo punto dà l'idea della resa.

alex zverev alex zverev

 

[…] . Il tedesco continua a picchiare da fondo, e non sbagliare, una manciata di errori in tre set è roba da record. Ma nel momento decisivo Zverev perde il servizio. Alcaraz ha un impeto, torna a giocare come sa e fa il break. Gioca in modo divino, trascina il set al tie-break, che vince 7 punti a 2.

 

carlos alcaraz carlos alcaraz

Partita totalmente riaperta. Il quarto set vede per larghi tratti un Alcaraz straripante, colpi d'alta scuola, il suo repertorio in bella mostra. Ma Zverev è sempre lì. Carlos si disunisce all'improvviso, perde la battuta nel nono gioco. Zverev non si fa pregare e dopo 3 ore e 5 minuti chiude, ha vinto ed è in semifinale. Il tedesco sfiderà ora per la 19ª volta Medvedev, lo spagnolo è fuori.

carlos alcaraz carlos alcaraz carlos alcaraz alex zverev carlos alcaraz alex zverev

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...