CHAMPIONS DOTTO - MENTRE IL BARCA RITROVAVA A MANCHESTER IL SUO DRACULA, ALIAS SUAREZ, JUVENTUS RIVEDE I FANTASMI DELL’EUROPA OSTILE, DI MISURA SUL BORUSSIA: 2-1

Tanto più che perde Pirlo e con Pirlo non trova più nemmeno la palla, mentre Pogba ondeggia maestoso ma senza corpo e Vidal è solo falloso. E ora a Dortmund, tra due settimane, la gatta sarà tutta da pelare…

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA

Mentre il Barca ritrovava a Manchester il suo magnifico Dracula, alias Suarez, quanto basta per spaventare a morte gli inglesi e immaginarsi già nei quarti, infischiandosene anche del Messi che sbaglia il rigore, a Torino faccenda molto più complicata per Tevez e amici.  

 

Diciotto anni dopo, il nome Borussia associato a Dortmund suona ancora sinistro nel mondo Juve, quella finale di Champions a Monaco persa da favoritissimi. La banda dell’istrionico Klopp è tornata a giocare a mille, ritmi venusiani per il nostro pachidermico calcio.

JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA

 

JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA

Si mette subito benissimo per la Juventus, aggressiva secondo status europeo e l’Apache che sta lì dove deve sulla manata paperona del portiere crucco. L’evviva strozza in gola con Buffalo Chiellini che non trova più la terra sotto i piedi e quel magnifico bipede di Marco Reus è semplicemente perfetto da killer.

JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA

 

C’è anche Ciro Immobile alquanto stonato in giallo canarino deutsch, diviso tra la smania di vendetta in campo e l’imbarazzo fuori campo dello zio Francesco, fratello del padre, arrestato la vigilia per usura molto malandrina. Più impalpabile lui dello zio.

JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA JUVE BORUSSIA

 

Juventus che rivede i fantasmi dell’Europa ostile, tanto più che perde Pirlo e con Pirlo non trova più nemmeno la palla, mentre Pogba ondeggia maestoso ma senza corpo e Vidal è solo falloso. Ma bastano Tevez e Morata, ancora, per spiegare quanto vulnerabile sia la difesa dei tedeschi. Se questo è Morata, tempi durissimi per Llorente.

 

Il secondo tempo non modifica la sostanza. Più Borussia, ma Juventus molto fisica e concentrata. Tutte sue le occasioni d’oro per chiudere la pratica. Prima il sempre torrido Tevez, poi Pereyra. Fuori di niente. Cercare il 3 a 1 e rischiare il letale 2 a 2 o restare conservativi? La Juventus maneggia bene il dubbio. Non corre grandi rischi. E ora a Dortmund, tra due settimane, la gatta sarà tutta da pelare.  

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…