CHE SVEGLIA! E’ L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO NEL TENNIS: NELLA SEMIFINALE DEGLI AUSTRALIAN OPEN UN MOSTRUOSO SINNER ANNICHILISCE DJOKOVIC: DOMINA NEI PRIMI DUE SET (6-1; 6-2). POI SBAGLIA UN MATCHPOINT NEL TIEBREAK DEL TERZO VINTO DAL NUMERO 1 DEL MONDO. MA JANNIK E’ UN RULLO, CONQUISTA IL QUARTO (6-3) E SI PRENDE LA FINALE: E’ LA SUA PRIMA VOLTA IN UNO SLAM. SCONFITTO PER LA TERZA VOLTA IN DUE MESI DJOKOVIC CHE PERDE PER LA PRIMA VOLTA IN SEMIFINALE IN AUSTRALIA. SINNER STA FACENDO LA STORIA… – VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

Da gazzetta.it

 

 

SINNER AUSTRALIAN OPEN SINNER AUSTRALIAN OPEN

Simone Vagnozzi lo aveva detto alla vigilia: "Abbiamo provato a mettere un po' di Nole in Sinner", il dosaggio è stato perfetto. Mai sveglia prima dell'alba fu più gradita: Jannik Sinner batte Novak Djokovic (sì, Novak Djokovic) 3-1 6-1 6-2 6-7 (6) 6-3 e centra la prima finale Slam della carriera. La prima di un italiano all'Australian Open.  L'ultima volta che avevamo visto un italiano in finale Slam era a Wimbledon, con Matteo Berrettini fermato dal Djoker. E oggi Jannik l'ha vendicato. La partita dei sogni, con un set da incubo e le ombre dello Us Open 2022 ad allungarsi sulla Rod Laver Arena dopo un match point non realizzato.

 

SINNER AUSTRALIAN OPEN SINNER AUSTRALIAN OPEN

Che Jannik Sinner fosse un altro rispetto alla semifinale giocata a Wimbledon e persa 3-0 appena sei mesi fa si sapeva, ma che il 22enne altoatesino fosse capace di reggere con Nole in una semifinale Slam dominandolo almeno per due set ecco, forse non era immaginabile. Sarebbe potuta finire molto peggio per il serbo, capace di allungare il match al quarto set dopo che Jannik non aveva sfruttato un match point al tie break del terzo. Strapazzato per i primi due set, Nole ha reagito con tutto quello che aveva nel terzo, ma Sinner è stato impeccabile nel non farsi travolgere e reagire immediatamente andando a prendersi la partita al quarto.

 

 

SINNER DJOKOVIC SINNER DJOKOVIC SINNER AUSTRALIAN OPEN SINNER AUSTRALIAN OPEN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...