LA CINA E’ SEMPRE PIU’ VICINA AL MILAN - IL 70% DEL CLUB ROSSONERO A UN FONDO DI PECHINO, BERLUSCONI: “SE SI VENDE, RESTO PRESIDENTE PER 2-3 ANNI” - GANCIKOFF FUTURO AD, NON CI SARA’ SPAZIO PER PAOLO MALDINI - REBUS ALLENATORE - -

Berlusconi incontrerà oggi a pranzo, oltre ai figli, i manager Fininvest che lo aggiorneranno sugli ultimi sviluppi. I nomi degli acquirenti ancora non si sanno - Berlusconi: “Se non vendo, si riparte con i giovani del vivaio. Credo si possa ripetere ciò che è accaduto in Inghilterra col Leicester”... -

Condividi questo articolo


BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN

1. CAV, SE NON VENDO SI RIPARTE CON GIOVANI VIVAIO

(ANSA) - Se queste negoziazioni non vanno nelle direzioni che auspichiamo ripartiamo da capo con il Milan ed il progetto che io ho appalesato è quello di un Milan che chiede ai suoi tifosi di avere pazienza ripartendo dai giovani del vivaio con una squadra compatta e con grande fame di vittoria. Credo si possa ripetere quello che è accaduto in Inghilterra con il Leicester". Lo afferma Silvio Berlusconi in diretta su Radio Radio parlando Milan.

 

2. BERLUSCONI, SE SI VENDE IO PRESIDENTE PER 2-3 ANNI

BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN

(ANSA)- "Me lo hanno offerto dicendo che io sono un brand importante e molto conosciuto, resterei presidente per 2-3 anni". Lo afferma Silvio Berlusconi a Radio Radio parlando dell'offerta dei cinesi di restare ancora presidente della squadra.

 

 

3. COSI' CAMBIA IL MILAN

 

 

 

 

 

Arianna Ravelli per il “Corriere della Sera

 

C' è sempre un gigantesco «se» prima di ogni discorso che riguardi il Milan di questi tempi: «se» si chiuderà la trattativa con la cordata cinese (l' esclusiva scadrà tra il 15 e il 20 giugno) e si arriverà a firmare un preliminare i cambiamenti saranno rilevanti.

 

NICHOLAS GANCIKOFF NICHOLAS GANCIKOFF

È vero che i potenziali acquirenti fanno sapere che per loro sarebbe un onore lavorare assieme a Silvio Berlusconi, un presidente che ha raggiunto così tanti successi, lasciando intendere che terranno in considerazione le sue opinioni. È però inevitabile che chi possiede il 70% del club alla fine voglia decidere in autonomia.
 

Così, se non è ancora chiaro chi sarà il futuro allenatore (se fosse per Berlusconi resterebbe Cristian Brocchi), al momento è stato individuato chi avrà un ruolo prominente in società: Nicholas Gancikoff, che potrebbe diventare anche il futuro amministratore delegato.

 

È a lui che pensava Berlusconi quando ha parlato di «bravi manager americani»: Gancikoff, in realtà, è italo-inglese, ma ha sin qui lavorato assieme all' americano Sal Galatioto, advisor del gruppo cinese.
 

BERLUSCONI A MILANELLO BERLUSCONI A MILANELLO

Gancikoff, 42 anni, studi a Oxford e alla Columbia Business School, è dal 2010 alla guida del Solar Investment Group, che si occupa di energie rinnovabili, ma è anche proprietario della Sports Investment Group e come tale ha lavorato con l' Inter quando il club era interessata a costruire lo stadio di proprietà.

 

Fin qui, Gancikoff sembrava essere «solo» il rappresentante del gruppo (è stato più volte a Casa Milan a controllare conti e contratti), ora sembra destinato ad avere un ruolo importante anche a trattativa conclusa. Sempre naturalmente che si arrivi alla chiusura. «I tifosi si possono attendere che il presidente faccia una scelta corretta, che garantisca una proprietà che si impegni a mettere fondi ogni anno per portare il Milan a essere ancora protagonista», le parole di Berlusconi ieri a TeleLombardia.
 

PAOLO MALDINI PAOLO MALDINI

Ma a che punto siamo? Berlusconi incontrerà oggi a pranzo, oltre ai figli, i manager Fininvest che lo aggiorneranno sugli ultimi sviluppi. I nomi degli acquirenti ancora non si sanno: si sono chiariti però i contorni dell' operazione. A comprare il 70% del Milan sarà un fondo, nel quale investiranno 6-7 società cinesi (tra cui ci dovrebbe essere Evergrande) e che sarà gestito da un management: non ci sarà dunque la figura di un presidente-proprietario.

 

Finché non si chiude Adriano Galliani si occupa di mercato (ma le spese vanno concordate) e Barbara Berlusconi ha chiuso un contratto di sponsorizzazione triennale con Nivea da 7 milioni, che è stato sottoposto ai cinesi. Sembra sempre escluso Paolo Maldini. «Non credo sia disponibile perché è entrato come socio in una squadra in America», dice Berlusconi. Che guarda ad altri «americani».
 

berlusconi milan 8 berlusconi milan 8 berlusconi galliani berlusconi galliani BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN berlusconi berlusconi

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…