UN COLPO DI QATAR PER SARKOZY! C'È LUI DIETRO L'ARRESTO DI PLATINI, E IN PARTICOLARE UN PRANZO CON GLI EMIRI A 10 GIORNI DALL'ASSEGNAZIONE DEI MONDIALI 2022 IN CUI SI DECISE L'ACQUISTO DEL PARIS SAINT-GERMAIN, L'INVESTIMENTO IN LAGARDERE E LA CREAZIONE DEL CANALE SPORTIVO BEIN. IN CAMBIO DI QUESTA INIEZIONE DI MILIARDI IN FRANCIA, GLI EMIRI OTTENNERO CHE PLATINI VOTASSE E FACESSE VOTARE PER IL QATAR E NON PER GLI USA (CHE ORA PRESENTANO IL CONTO)

-

Condividi questo articolo


 

  1. MONDIALI 2022, INTERROGATO L'EX SEGRETARIO DELL'ELISEO

SARKOZY PLATINI SARKOZY PLATINI

 (ANSA) - Anche l'ex segretario generale dell'Eliseo sotto la presidenza di Nicolas Sarkozy viene interrogato a piede libero, nell'ambito dell'inchiesta sui Mondiali del 2022 in Qatar che ha portato al fermo dell'ex presidente della Uefa Michel Platini. Lo riferisce il sito francese Mediapart.

 

  1. PER PLATINI FERMO DI POLIZIA,ACCUSA CORRUZIONE PRIVATA

 (ANSA) - E' confermato il fermo di polizia per Michel Platini, per essere interrogato presso gli uffici della polizia giudiziaria di Nanterre in relazione all'inchiesta su "presunti atti di corruzione attiva e passiva di dipendenti non pubblici" nelle procedure di assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar. Sono coinvolti nella vicenda anche Sophie Dion e Claude Gueant, ex consiglieri di Sarkozy quando questi era presidente di Francia.

 

l tamim hamad thani CON SARKOZY l tamim hamad thani CON SARKOZY

  1. MONDIALI 2022, INTERROGATO L'EX SEGRETARIO DELL'ELISEO

 (ANSA) - Anche l'ex segretario generale dell'Eliseo sotto la presidenza di Nicolas Sarkozy viene interrogato a piede libero, nell'ambito dell'inchiesta sui Mondiali del 2022 in Qatar che ha portato al fermo dell'ex presidente della Uefa Michel Platini. Lo riferisce il sito francese Mediapart.

 

  1. L'ACCUSA: I FRANCESI (CON SARKOZY) SI SONO VENDUTI I MONDIALI 2022 IN CAMBIO DI INVESTIMENTI MILIARDARI DEI QATARINI - IL FAMIGERATO PRANZO 10 GIORNI PRIMA DELL'ASSEGNAZIONE

DAGONOTA

 

nicolas sarkozy con i genitori dell attuale emiro del qatar nicolas sarkozy con i genitori dell attuale emiro del qatar

Secondo Mediapart, sito francese specializzato in inchieste, l'indagine punta a un incontro avvenuto il 23 novembre 2010, nove giorni prima del voto FIFA che avrebbe assegnato al Qatar i Mondiali del 2022. In quella occasione c'erano Platini (allora presidente UEFA e vice-presidente FIFA), Sarkozy (presidente) e Tamim al Thani (principe ereditario, prossimo alla successione al padre emiro) e Hamad bin Jassem, all'epoca primo ministro e ministro degli esteri del piccolo ma ricchissimo stato. In quel frangente si apparecchiò l'ingresso pesantissimo dei qatarini degli affari strategici francesi.

BLATTER IN QATAR C Media immagine obig BLATTER IN QATAR C Media immagine obig

 

Nell'incontro si è deciso l'acquisto da parte degli emiri del Paris Saint Germain (finalizzato poi a giugno 2011); un aumento della quota del Qatar in Lagardere, multinazionale delle comunicazioni ed ex colosso della difesa, fino a diventarne primo azionista; la creazione di un canale tv sportivo (BeIN Sports) che avrebbe rivaleggiato con Canal+.

 

QATAR article E A x QATAR article E A x

A quanto viene ipotizzato dagli investigatori, questa iniezione di miliardi dal Golfo alla Francia sarebbe avvenuta in cambio di una promessa: che Platini invece di sostenere gli Stati Uniti per i mondiali del 2022 avrebbe votato (e fatto votare) per il Qatar

 

Platini ha detto di quel pranzo: ''Sapevo che avrei votato per il Qatar prima di sedermi e ho incontrato Sarkozy per dirglielo. Non sapevo che ci sarebbero stati anche gli emiri''. Ha ammesso di aver in precedenza pensato di votare per gli Stati Uniti, ma di essere poi stato convinto dal progetto qatarino.

sepp blatter sotto una pioggia di dollari a zurigo sepp blatter sotto una pioggia di dollari a zurigo

 

Le autorità intendono parlare anche con l'allora presidente della FIFA Sepp Blatter, pur avendolo già interrogato nell'aprile 2017.

 

Amorale della fava: ora che il Qatar è passato nel lato oscuro del pianeta USA, Trump e la Francia macroniana presentano il conto a Sarkozy, Platini e Blatter lo smacco tremendo di aver soffiato il Mondiale 2022 agli Stati Uniti. Nel frattempo sono state ''sgominati'' sia i vertici FIFA sia quelli della federazione del Nord e Centro America…

 

 

Le Monde claim the PNF also want to speak to former FIFA president Sepp Blatter, despite having already questioned him as a witness in April 2017.

BLATTER BLATTER Gli emiri del Qatar ricevono la Coppa del Mondo da Blatter Gli emiri del Qatar ricevono la Coppa del Mondo da Blatter blatter con platini blatter con platini blatter ieri a zurigo blatter ieri a zurigo SEPP BLATTER SEPP BLATTER qatar Libero qatar Libero

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…