COMMISSO VIAGGIATORE (DEL TIFO): COMPRA LA FIORENTINA MA HA SIMPATIE PER LA JUVE - DOPO AVER CEDUTO IL TRENO “ITALO” E QUOTE DEI MAGAZZINI SACKS AI FONDI AMERICANI, I DELLA VALLE SONO PRONTI A MOLLARE LA VIOLA AL FONDATORE DI MEDIACOM, PER 135 MILIONI. MA STASERA IL CLUB GIGLIATO RISCHIA LA B… -  AL 'CORRIERE FIORENTINO' COMMISSO RIVELA: "IO TIFOSO DELLA JUVE? LO SONO STATO E LO SONO ANCORA"

-

Condividi questo articolo


commisso commisso

Da gazzetta.it

"Ahi, non avrei dovuto alzare la cornetta". Inizia così la conversazione tra Rocco Commisso, l'imprenditore italoamericano che secondo il Ny Times sarà il prossimo proprietario della Fiorentina, e il Corriere Fiorentino. Poi, tanti tentativi di schivare le domande sul caso della settimana, fino a una frase che sembra un'implicita conferma: "Lo scriva: sono l'unico di quelli che hanno comprato in Italia, che è nato in Italia. Io sono nato in Italia e poi venuto negli Stati Uniti".

 

"Non posso dare nessuna conferma". "Non posso rispondere". "Non sto ammettendo niente". Ci prova, Commisso, a eludere le domande, ma poi si sbottona e non sembra così disinformato sulla squadra viola. Fa l'in bocca al lupo per la sfida di oggi col Genoa, ammette simpatie bianconere

fratelli della valle fratelli della valle

 

"Chiunque, quando cresce, diventa tifoso. Lo sono stato, lo sono ancora: ma sono soprattutto un tifoso della Nazionale, impazzisco quando gioca". Non si sbilancia sul nuovo stadio, al centro da anni del dibattito fiorentino con Della Valle e Comune come parti in causa, poi snocciola nomi di glorie viola: "Certo che conosco la maglia della Fiorentina. Conosco Hamrin, Batistuta, conosco bene la Fiorentina". Ed è proprio sulle corde dell'orgoglio ("Tanti considerano gli immigranti come non italiani. Io sono più italiano di qualunque persona al mondo") che si lascia andare: "Sono l'unico di quelli che hanno comprato in Italia, che è nato in Italia".

commisso commisso nardella della valle nardella della valle commisso commisso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…