IL CONOR DELLE ARMI – FERMI TUTTI, CONOR MCGREGOR SI RITIRA! L’ANNUNCIO SU TWITTER DEL CAMPIONE DI ARTI MARZIALI MISTE: “UNA BELLA PINA COLADA PER ME RAGAZZI!” – LA SFIDA CON FLOYD MAYWEATHER CHE LO HA FATTO DIVENTARE UNA STAR INTERNAZIONALE (MILIONARIA), LA RISSA CON NURMAGOMEDOV (VIDEO) E I GUAI CON LA GIUSTIZIA: POCHE SETTIMANE FA È FINITO DI NUOVO IN MANETTE PER AVER DISTRUTTO IL TELEFONO DI UN FAN – GIÀ NEL 2016 AVEVA ANNUNCIATO IL RITIRO, POI…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da www.repubblica.it

 

conor mcgregor 8 conor mcgregor 8

Conor McGregor, star dell'UFC (Ultimate Fighting Championship), si ritira dall'ottagono. Lo ha annunciato con un laconico messaggio sul suo account Twitter lo stesso 30enne irlandese campione di arti marziali miste (MMA): "Hey ragazzi, un annuncio veloce: ho deciso oggi di ritirarmi dallo sport formalmente conosciuto come 'Arti marziali Miste'. Auguro a tutti i miei vecchi colleghi di andare avanti nelle competizioni. Ora mi unisco ai miei ex soci in questa avventura, già ritiratisi. Una bella Pina Colada per me ragazzi!".

il lottatore conor mcgregor il lottatore conor mcgregor

 

LA SFIDA CON MAYWEATHER DA OLTRE 30 MILIONI DI DOLLARI

McGregor è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma della UFC tra il 2015 e il 2018 (è stato il primo e unico a vincere il titolo mondiale della lega in due categorie di peso differenti) ed è uno degli atleti più popolari delle arti marziali miste.

 

FLOYD MAYWEATHER SCHIANTA CONOR MCGREGOR FLOYD MAYWEATHER SCHIANTA CONOR MCGREGOR

La sua notorietà è schizzata alle stelle con l'incontro-show di boxe contro la star statunitense Floyd Mayweather (secondo pugile nella storia ad aver vinto 49 incontri su 49 disputati) nell'agosto del 2017 a Las Vegas, alla T-Mobile Arena, finito con un k.o. tecnico di McGregor alla decima ripresa: un match che ha fruttato all'irlandese oltre 30 milioni di dollari.

conor mcgregor si consola col whisky e 100 milioni di dollari conor mcgregor si consola col whisky e 100 milioni di dollari

 

Non a caso nel 2018 la rivista Forbes aveva inserito il campione di arti marziali al 12esimo posto tra atleti e personaggi dello spettacolo ad aver guadagnato di più, davanti a personaggi come Ellen DeGeneres, LeBron James, Taylor Swift, Jay-Z, Kim Kardashian, Gordon Ramsey e il gruppo rock dei Guns N 'Roses.

 

CONOR MCGREGOR SI RITIRA CONOR MCGREGOR SI RITIRA

Lo scorso ottobre, battuto a Las Vegas dal lottatore daghestano Khabib Nurmagomedov nell'evento UFC 229, non era riuscito a riconquistare la cintura di campione del mondo dei pesi leggeri. Un incontro perso per sottomissione e poi sfociato in rissa con l'avversario e il suo entourage, con una sospensione di sei mesi comminata all'irlandese.

 

MCGREGOR ARRESTATO DUE VOLTE

conor mcgregor 1 conor mcgregor 1

'The Notorius' ha fatto parlare di sé anche per il suo carattere sopra le righe che spesso gli ha causato guai fuori dal ring, in particolare con la giustizia, finendo in carcere due volte. In particolare nell'aprile 2018 era stato arrestato a New York per aver aggredito alcuni suoi colleghi e per questo motivo a luglio aveva dovuto scontare cinque giorni di servizi sociali.

 

L'ultimo episodio risale a poche settimane fa a Miami, dove McGregor è finito in manette con l'accusa di furto e danneggiamento per avere strappato di mano e distrutto il telefono di uno suo fan troppo insistente nella richiesta di una foto insieme a lui. L'irlandese aveva annunciato il ritiro anche nel 2016, salvo poi tornare sui suoi passi: fu in quel caso una messa in scena legata a una disputa con i dirigenti della UFC.

conor mcgregor conor mcgregor conor mcgregor 2 conor mcgregor 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…