CONTE BLUES DA ORGASMO – IL CHELSEA SI SBARAZZA DELL’ARSENAL E SI INVOLA VERSO IL TITOLO - L'ESULTANZA DA ROCKSTAR DELL'EX CT AZZURRO (VIDEO) - FINIRE NEL MIRINO DEI BOOKMAKERS PORTA BENE: DOPO RANIERI, ANCHE CONTE ERA DATO VICINO ALL’ESONERO – IL FATTORE KANTE’, UOMO CHIAVE DEL LEICESTER CAMPIONE, OGGI PEDINA FONDAMENTALE DEI BLUES

Condividi questo articolo


Francesco Persili per Dagospia

CHELSEA ARSENAL ALONSO CHELSEA ARSENAL ALONSO

Favola Blues. La corazzata Chelsea cala il tris contro l’Arsenal e blinda il primo posto in classifica. Marcos Alonso sblocca di testa anticipando Bellerin dopo una traversa di Diego Costa, Hazard raddoppia ad inizio ripresa con uno slalom degno di Alberto Tomba concluso da una carezza di destro che annichilisce Cech. La chiude Fabregas dopo un pasticcio del portiere dei Gunners.

Tra le foto di copertina del pomeriggio londinese l'esultanza da rockstar di Conte dopo il gol di Hazard con Stamford Bridge che intona un coro d’amore per l'ex ct azzurro. Abramovich in tribuna dà il cinque a chiunque gli capiti a tiro. Il gol di Giroud non ferma la festa dei tifosi che hanno omaggiato anche la bandiera Lampard che dopo 21 anni da signore del centrocampo e del "box to box" ha annunciato l'addio al calcio. Il Chelsea supera il Capo Horn della stagione e si invola verso il titolo: ora sono 12 i punti di vantaggio sull’Arsenal e sul Tottenham (che giocherà stasera contro il Middlesbrough).

CHELSEA ARSENAL CHELSEA ARSENAL

Il 24 settembre 2016 il Chelsea veniva affondato all’Emirates dall’Arsenal e precipitava all’ottavo posto in classifica con sette punti di ritardo dal City. I bookmakers, che già topparono clamorosamente con Ranieri, sospesero le giocate sull’esonero di Conte ritenendolo imminente. Un girone dopo è cambiato tutto. “Ora siamo una squadra diversa, ma soprattutto siamo una squadra”, scolpisce Conte, il demiurgo del rinascimento Blues. Il cambio di modulo, la difesa a tre, l’invenzione di Moses sono state le mosse decisive dell’ex ct azzurro che ha potuto contare sul valore aggiunto Kantè.

CONTE 1 CONTE 1

Il centrocampista, che è stato fondamentale per la vittoria del Leicester l’anno scorso, si sta rivelando essenziale nella marcia trionfale del Chelsea, come ha rimarcato anche Wenger. Il derby con l’Arsenal rappresenta una conferma ulteriore dello strapotere Blues. Gli uomini di Conte sempre in controllo della gara. Diego Costa che si sbatte ma spreca in contropiede. Pedro che riparte sempre e si prende la standing ovation di Stamford Bridge. Come Omero, anche David Luiz ogni tanto si addormenta ma è monumentale Courtois che respinge un colpo di testa di Gabriel e nel secondo tempo si ripete su Welbeck. La solidità del Chelsea disarma l’Arsenal. Tardivo l’ingresso di Giroud che realizza un gol buono solo per le statistiche.

CONTE TORTA CONTE TORTA

Nella corsa al titolo al Chelsea restano adesso solo due ostacoli: le partite contro City e United. "Non abbiamo ancora vinto il titolo - spiega Conte ai microfoni di Sky Sport - mancano ancora 14 partite. Testa bassa e pedalare...". Dopo il miracolo di Ranieri, il Conte Blues forgiato nel fuoco dell'agonismo e nel lavoro dall'ex ct azzurro: il Coverciano style conquista la Premier. La scuola italiana di allenatori si conferma la migliore del mondo. Italians do it better: solo i bookmakers non l’hanno ancora capito.

 

CONTE RANIERI CONTE RANIERI

CONTE CONTE CONTE CONTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...