CR7 E MESSI, LA CADUTA DEGLI DEI DEL CALCIO - IL PALLONE D' ORO SI TINGE DI GIALLO - UN VIDEO-SPOILER DELL’EQUIPE AVREBBE RIVELATO I FINALISTI: CI SONO MBAPPÉ, VARANE E MODRIC. ESCLUSE LE DUE STELLE CHE NEGLI ULTIMI 10 ANNI SI SONO DIVISI 5 PALLONI D’ORO A TESTA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://www.lequipe.fr/lachainelequipe/video/l-equipe-du-soir/foot-cm-2018-ronaldo-et-messi-elimines-un-jour-historique-pour-le-ballon-d-or/x6n9e51

 

 

messi ronaldo messi ronaldo

Giampiero Timossi per il Corriere della Sera

 

Anche gli dei (del pallone) cadono. Giù dal podio. Racconta l' indiscrezione: questa volta né Leo Messi né Cristiano Ronaldo finiranno tra i primi tre classificati al Pallone d' oro. E una caduta così farebbe un male cane.

 

Non una gran sorpresa per la Pulce argentina: disastroso il suo Mondiale, peggio ancora la Champions. Diverso il discorso per Cristiano Ronaldo.

 

Lui la Coppa dalle grandi orecchie l' ha vinta con il Real Madrid. Però da quando il portoghese è approdato alla Juve se ne vedono di tutti i colori. Dopo il «rosso» a Valencia, il primo in Champions per CR7, ecco il «giallo». È il «caso» che agita il gran finale del Pallone d' oro, previsto a Parigi per il 3 dicembre.

messi ronaldo messi ronaldo

 

Un video pubblicato dall' Equipe alimenta i sospetti. È un fallo a gamba tesa, «uno spoiler» fatto dal quotidiano sportivo francese ai danni dei cugini di France Football , che dal 1956 premiano il miglior calciatore del pianeta terra.

 

Nel filmato il portoghese appare per primo, in quanto ultimo giocatore premiato con il prestigioso trofeo. Dopodiché lascia la scena a quelli che sarebbero i tre grandi favoriti del 2018, tutti protagonisti della finale del Mondiale in Russia: Mbappé, Varane e Modric, in ordine di apparizione e chissà se anche di graduatoria finale.

 

modric ronaldo messi modric ronaldo messi

Troppo poco? Vero, non molto. Però quanto basta per alimentare il «giallo». Mentre da Parigi arrivano altre conferme: nessuno parla ufficialmente, ma in fondo tutti i 173 giurati sono giornalisti, far circolare le notizie è il loro mestiere. Le votazioni si sono chiuse il 9 novembre, tutte le schede sono arrivate a destinazione, i giurati dovevano scegliere come al solito tra una rosa di 30 candidati.

 

mbappe' mbappe'

Che, ovviamente, comprendeva Messi e Ronaldo, ma pure Antoine Griezmann, uno che ha vinto il Mondiale e l' Europa League. Tra i premiati non ci sarebbe neppure lui e in fondo questo risulterebbe il vero scandalo. Perché l' annata di Messi (Liga esclusa) è stata da dimenticare, mentre su quella di CR7 dovrebbe pesare lo scandalo sessuale che nel 2009 ha coinvolto il portoghese ed è riesploso a ottobre, a ridosso della votazione.

 

varane francia uruguay varane francia uruguay

Ora, se lo «spoiler» verrà confermato nella proiezione del 3 dicembre, sarà davvero un fatto calcisticamente epocale. Perché segnerebbe la fine di una «diarchia» durata 10 anni, gli ultimi, quelli nei quali i due si sono divisi 5 Palloni d' oro a testa. L' ultimo intruso fu Kakà, nel 2007. L' ultima volta che CR7 finì giù dal podio era il 2010, quello del triplete Barça: Messi, Iniesta e Xavi. Più lontana la debacle di Messi: la Pulce non finì sul podio nel 2006, quando trionfò Fabio Cannavaro. Per il calendario cinese correva l' anno del cane. Come nel 2018.

mbappe' mbappe' mbappe' mbappe' mbappe' mbappe' mbappe' mbappe' MESSI E RONALDO MESSI E RONALDO cristiano ronaldo messi donne cristiano ronaldo messi donne cristiano ronaldo leo messi cristiano ronaldo leo messi MESSI RONALDO MESSI RONALDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…