CR7 E MOURINHO, I PAPERONI DEL CALCIO – "FRANCE FOOTBALL": NEL 2016/2017 CRISTIANO RONALDO HA GUADAGNATO 87,5 MILIONI DI EURO - MOURINHO DOMINA TRA GLI ALLENATORI

Condividi questo articolo


CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

Da www.corrieredellosport.it

 

 

Cristiano Ronaldo è il calciatore più pagato del 2016/2017, anzi quello che ha guadagnato più soldi di tutti: per l'esattezza 87,5 milioni di euro. A scriverlo è France Football, che anticipa alcuni dati di uno studio più grande e completo che apparirà sul suo prossimo numero.

 

Nell'analisi, che mette insieme tutte le entrate dei top-player mondiali, contando stipendi lordi, bonus contrattuali e introiti pubblicitari incassati in questa ultima stagione, il Pallone d'oro CR7 è risultato quindi il più ricco, davanti al suo rivale storico, non solo in Liga, Leo Messi (76,5 milioni) e all'altra stella del Barcellona Neymar (55,5). Chiudono la top 5 un altro asso del Real Madrid, Gareth Bale (41 milioni) e, a sorpresa, l'attaccante argentino ex Napoli e Psg Ezequiel Lavezzi (28,5).

CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

 

ALLENATORI - Nella stessa classifica, per la panchina, a dominare è un altro portoghese, José Mourinho (con 28 milioni di euro), davanti all'italiano Marcello Lippi (23,5 milioni, ora ct della Cina) e al francese Laurent Blanc (20 milioni, ex tecnico Psg). A completare la cinquina troviamo un altro italiano, l'attuale allenatore del Bayern Monaco Carlo Ancelotti (15,8 milioni), e il manager catalano del Manchester City Pep Guardiola (14,5).

MOURINHO MOURINHO

 

LIGUE 1 - Nell'estratto che anticipa l'analisi che verrà pubblicata su France Football, troviamo anche i primi cinque "paperoni" della Ligue 1 francese. Il regista italiano Verratti è "solo" quarto più pagato (11,8 milioni di euro), dietro il podio composto da: Thiago Silva (primo, 14,4 milioni), Falcao (secondo con 13,6 ) e Angel Di Maria (terzo con 12,6). Chiude la cinquinta un altro Psg, Cavani, con 10,2 milioni.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…