DAJE DI TACCO! PELLEGRINI ENTRA AL POSTO DI PASTORE E NE IMITA LA SPECIALITA’: IL GOL DI TACCO. POI ESULTA IN MODO POLEMICO – IL PRECEDENTE NEL DERBY: IL "TACCO DI DIO" AMANTINO MANCINI DEL 9 NOVEMBRE 2003 (ROMA-LAZIO 2-0) – KOLAROV COME “RAGGIO DI LUNA” SELMOSSON: HA SEGNATO NELLA STRACITTADINA CON ENTRAMBE LE MAGLIE - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

roma lazio pellegrini roma lazio pellegrini

Il passaggio di consegne c'è stato al 37' di Roma-Lazio, quando Javier Pastore ha chiesto il cambio per un problema al polpaccio sinistro. E così il derby ha perso uno dei protagonisti più attesi, un uomo capace di segnare di tacco i suoi primi due gol con la maglia giallorossa addosso. Al suo posto è entrato Lorenzo Pellegrini che dal Flaco ha ereditato la posizione in campo e non solo.

 

 È stato proprio il centrocampista appena entrato, otto minuti più tardi, a portare in vantaggio la Roma. E lo ha fatto, scherzo del destino, proprio di tacco. Un colpo certamente meno spettacolare rispetto a quelli dell'argentino contro Atalanta e Frosinone, ma necessario per approfittare della porta vuota e calciare nel più breve tempo possibile con le spalle alla linea di porta. Un gol di tacco nel derby, come Amantino Mancini il 9 novembre 2003 (Roma-Lazio 2-0).

pellegrini pellegrini

 

SPECIALITÀ — Quella di Pellegrini è la terza rete di tacco segnata dalla squadra di Di Francesco in campionato quest'anno, la seconda in una settimana. Una curiosità: i gol sono stati segnati tutti nella stessa porta dell'Olimpico. È una specialità della casa. "Cercavo questo primo gol e sono contento di averlo trovato in questa partita così importante. Dobbiamo ripartire, è importate vincere questa partita", ha detto Pellegrini nell'intervista a SkySport dopo la fine del primo tempo. Sarà una giornata che non dimenticherà.

pastore kolarov pastore kolarov

 

amantino mancini amantino mancini selmosson selmosson selmosson selmosson roma lazio kolarov roma lazio kolarov

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…