ECCO IL MOTIVO PER CUI PATRIZIO BERTELLI HA VENDUTO A PRADA PER 17 MILIONI DI EURO LUNA ROSSA - MENTRE IL MARCHIO ERA GIÀ PROPRIETÀ DI PRADA, IL TEAM VELISTICO ERA DETENUTO DA UNA SOCIETÀ CONTROLLATA DAL PRESIDENTE DI LUNA ROSSA E AD DI PRADA. L'UNIONE DELLA PROPRIETÀ DEL MARCHIO DI LUNA ROSSA CON IL TEAM VELISTICO DI LUNA ROSSA PERMETTERÀ DI… - INTANTO SONO STATE APERTE LE ISCRIZIONI PER L'AMERICA'S CUP

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

bertelli bertelli

Patrizio Bertelli vende a Prada Luna Rossa Challange, la società proprietaria del team velistico Luna Rossa, in un'operazione tra parti correlate che valorizzerà fino a 17 milioni di euro la celebre imbarcazione resa famosa dalle sue cinque partecipazioni all'America's Cup. Il controvalore dell'operazione, si legge in una nota, è di 12 milioni di euro, a cui potrà aggiungersi un 'earn out' di 5 milioni nel caso siano riconosciuti "certi benefici fiscali" nel termine di 19 mesi dalla conclusione della vendita.

patrizio bertelli patrizio bertelli

 

"L'unione della proprietà del marchio di Luna Rossa con il team velistico di Luna Rossa permetterà a Prada di beneficiare in misura maggiore del marchio." di cui potrà sfruttare "completamente il potenziale commerciale", si legge nella nota. Mentre il marchio Luna Rossa era già proprietà di Prada, il team velistico era detenuto da Pa Be 1 srl, società controllata da Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa e ad di Prada.

 

patrizio bertelli e miuccia prada patrizio bertelli e miuccia prada

Il team di Luna Rossa, ricorda la nota, ha gareggiato dal 2000 in cinque edizioni dell'America's Cup e in altre grandi competizioni internazionali. "Grazie alle sue performance e ai suoi risultati, il valore del team di Luna Rossa è aumentato di anno in anno, diventando non solo un riferimento ai massimi livelli velistici e sportivi mondiali, ma anche un brand globale riconosciuto e di valore" mentre la sponsorizzazione di Luna Rossa da parte di Prada ha rappresentato "una strategia di comunicazione di successo nell'innalzare il profilo del gruppo", aumentando negli anni "la riconoscibilità" del marchio Luna Rossa.

 

 

patrizio e lorenzo bertelli patrizio e lorenzo bertelli

Luna Rossa Challenge si occupa di organizzare, gestire e coordinare il team velistico di Luna Rossa nella sua partecipazione alle grandi competizioni internazionali, inclusa l'America's Cup. La società, che dispone di un patrimonio netto di 5,5 milioni, ha chiuso il bilancio 2019 in perdita per 0,4 milioni, quello 2020 per 0,8 milioni mentre i primi nove mesi del 2021 sono in utile per 5,7 milioni.

 

Aperte le iscrizioni alla 37esima America's Cup

patrizio bertelli e miuccia prada patrizio bertelli e miuccia prada

 "Il periodo di iscrizione per la 37esima America's Cup è aperto  a qualunque team voglia, e soprattutto possa, partecipare". Lo annuncia il club detentore della Vecchia Brocca, il Royal New Zealand Yacht Squadron di Auckland, Nuova Zelanda, "casa" del trofeo più longevo del mondo.

 

"A partire dalle 12 del 1 dicembre 2021 (mezzanotte italiana) i Challenger possono partecipare ufficialmente alla prossima edizione del più antico trofeo dello sport internazionale. Kevin Shoebridge, coo di Emirates Team New Zealand, ha dichiarato: "il Defender, Rnzys e Emirates Team New Zealand, hanno avuto un interesse iniziale molto positivo dalla pubblicazione del protocollo della 37esima America's Cup, feedback e interesse da parte dei potenziali team, sia esistenti che nuovo è stato molto incoraggiante".

bertelli luna rossa bertelli luna rossa

 

Oltre ai due team già in campo, ovvero i neozelandesi che hanno la Coppa e il team Ineos Britannia che è lo sfidante ufficiale, adesso anche altri team potranno competere per diventare sfidanti effettivi. "Subito dopo l'apertura del periodo di ingresso, sono state ricevute diverse sfide da Rnzys ed Emirates Team New Zealand. Il periodo per l'iscrizione dei Challenger dura fino al 31 luglio 2022, ma le iscrizioni tardive possono essere accettate fino al 31 maggio 2023. L'ordine di iscrizione determina l'assegnazione degli yacht AC40 e delle basi del team nella sede di gara.

LUNA ROSSA 9 LUNA ROSSA 9 bertelli luna rossa bertelli luna rossa bertelli tronchetti provera luna rossa bertelli tronchetti provera luna rossa bertelli bertelli LUNA ROSSA LUNA ROSSA new zealand luna rossa new zealand luna rossa luna rossa new zealand luna rossa new zealand LUNA ROSSA TEAM NEW ZEALAND 1 LUNA ROSSA TEAM NEW ZEALAND 1 LUNA ROSSA 1 LUNA ROSSA 1 LUNA ROSSA LUNA ROSSA LUNA ROSSA 9 LUNA ROSSA 9 LUNA ROSSA 1 LUNA ROSSA 1 Patrizio Bertelli Patrizio Bertelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…