ECCO PERCHE' L'INCHIESTA SULLA MORTE DI PANTANI E' DA RIAPRIRE - "IL PIRATA USCÌ DAL RESIDENCE DOVE POI FU TROVATO MORTO”, NUOVI TESTIMONI IN TV ALLE "IENE": "IL GIORNO PRIMA NON AVEVA DORMITO IN QUEL RESIDENCE. PANTANI NON AVEVA MANIE SUICIDE. E IN UN CARCERE A NAPOLI ALCUNI SOGGETTI DELLA MALAVITA DISSERO…" - LA TESTIMONIANZA DI UNA POLIZIOTTA DELLA SCIENTIFICA, LA SCENA DELLA TRAGEDIA “INQUINATA” DA DIVERSI SOGGGETTI E LA STRATEGIA DELL' AVVOCATO DE RENSIS

-

Condividi questo articolo


Luca Gialanella per la Gazzetta dello Sport

marco pantani marco pantani

 

Dopo quindici anni non è stata ancora messa la parola fine alla vicenda di Marco Pantani. Per la giustizia il caso è chiuso (overdose) con i patteggiamenti di Fabio Miradossa (lo spacciatore napoletano di cocaina) e Ciro Veneruso (che portò a Marco la dose letale). La riapertura dell' inchiesta ottenuta nel 2014 dall' avvocato Antonio De Rensis si è scontrata con l' archiviazione del Gip di Rimini e la conferma della Cassazione. Ma la famiglia combatte ancora. Mamma Tonina: «Conoscevo molto bene mio figlio e le sue abitudini.

 

Da subito ho detto "me l' hanno ammazzato", e ne sono ancora più convinta. La mia battaglia continua per la verità. Spero si riaprano le indagini».

 

 

PANTANI TOUR PANTANI TOUR

novità Ieri sera un' altra puntata del caso Pantani su Italia 1 nel programma de «Le Iene»: 25' con immagini molto forti, anche troppo. Una contro-inchiesta che ha toccato le persone-chiave dell' indagine, alcune finite nell' oblio dopo le sentenze del 2005. Nuovi testimoni, nuove dichiarazioni. Una ragazza, Elena, che lo conosceva e ha paura della riapertura dell' indagine.

marco pantani marco pantani

 

Il proprietario di un bar nel quale Pantani andò il giorno prima, mai ascoltato.

La penultima notte passata dal Pirata in un altro albergo di Rimini, mentre finora sembrava non aver mai lasciato il Residence Le Rose dove fu trovato morto.

marco pantani cadavere marco pantani cadavere

 

Uno studente universitario che lavorava in quell' albergo dice: «Non è vero che il giorno prima dormiva lì (al residence, ndr). Era qui con altre persone, a parlare sul divano. E ho registrato il suo nome nella scheda dell' albergo». Ipotesi che cozzano contro l' assoluto isolamento di Pantani che emerge dalle indagini ufficiali.

 

versioni La testimonianza di una poliziotta della Scientifica, in attesa fuori dalla stanza della tragedia mentre entravano parecchie persone che avrebbero inquinato la scena.

 

Soprattutto, le dichiarazioni di Fabio Carlino, assolto in Cassazione: «Bisogna scavare, scavare. Pantani non aveva manie suicide. E so che quando Miradossa andò in carcere a Napoli, fu avvicinato da soggetti della malavita che gli dissero: "Tu patteggi e non parlare".

marco pantani bagno marco pantani bagno la stanza di marco pantani in hotel la stanza di marco pantani in hotel

 

L' avvocato De Rensis dice: «La realtà ufficiale si discosta completamente dal racconto di molti testimoni, che nemmeno si conoscono tra loro. Porteremo il filmato alla Procura di Rimini e chiederemo nuovamente la riapertura dell' indagine».

A Rimini, intanto, è cambiato il procuratore capo: Elisabetta Melotti al posto di Giovagnoli.

 

 

NIBALI PANTANI BOTTECCHIA GIMONDI TOUR NIBALI PANTANI BOTTECCHIA GIMONDI TOUR TONINA PANTANI TONINA PANTANI Pantani mollica Pantani mollica pantani, 10 anni dalla morte del pirata 7 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 7 tonina pantani 2 tonina pantani 2 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 8 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 8 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 4 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 4 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 10 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 10 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 13 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 13 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 16 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 16 MARCO PANTANI MARCO PANTANI MARCO PANTANI AL TOUR DE FRANCE MARCO PANTANI AL TOUR DE FRANCE PANTANI ERA UN DIO PANTANI ERA UN DIO MARCO PANTANI MARCO PANTANI MARCO PANTANI MARCO PANTANI SCRITTE IN RICORDO DI MARCO PANTANI SCRITTE IN RICORDO DI MARCO PANTANI pantani, 10 anni dalla morte del pirata 11 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 11 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 12 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 12 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 15 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 15 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 14 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 14 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 2 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 2 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 3 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 3 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 9 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 9 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 6 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 6 tonina pantani 3 tonina pantani 3 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 5 pantani, 10 anni dalla morte del pirata 5 tonina pantani tonina pantani Marco Pantani Marco Pantani la stanza di marco pantani in hotel la stanza di marco pantani in hotel

 

TOMBA DI MARCO PANTANI TOMBA DI MARCO PANTANI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"