FOLLIE MONDIALI – SCONTRI E SACCHEGGI A PARIGI: EVACUATI GLI CHAMPS-ELYSÉES, NELLA NOTTE DEI FESTEGGIAMENTI ANCHE 2 MORTI AD ANNECY E A SAINT FELIX - ALTA TENSIONE IN TUTTA LA FRANCIA: A PARIGI NELLA FESTA SI SONO INFILTRATI ALCUNI TEPPISTI: AUTO DISTRUTTE E DATE ALLE FIAMME E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo

scontri parigi scontri parigi

 

Da www.corriere.it

Decine di facinorosi e casseur sono venuti a guastare la grande festa popolare per la Francia campione del mondo che questa notte vedeva riunite centinaia di migliaia di persone sugli Champs-Elysées, lanciando oggetti contro le vetrine dei negozi, in particolare il Drugstore Publicis, a pochi metri dall’Arco di Trionfo, dove poco prima erano stati proiettati i nomi dei calciatori eroi dell’impresa di Mosca e il tricolore bleu-blanc-rouge.

scontri parigi scontri parigi

 

Gli agenti hanno replicato con i gas lacrimogeni e la folla è stata dispersa nella parte alta del viale, mentre nella parte inferiore, intorno a Place de la Concorde, la situazione è rimasta piuttosto calma.

 

Secondo la stampa francese, diversi giovani, alcuni incappucciati, hanno fatto irruzione nel Drugstore facendo incetta di bottiglie di vino e champagne. Dopo 15-20 minuti sono stati sgomberati con forti dosi di gas lacrimogeno lanciate dagli agenti. Lo stesso è accaduto nel vicino bar dell’esercizio commerciale.

 

scontri parigi scontri parigi

Poco prima di mezzanotte, la prefettura ha deciso di sgomberare quella che i parigini definiscono il «più bel viale del mondo», incluso con l’uso di idranti. Incidenti, scontri e lacrimogeni anche nel centro di Lione e, in misura minore, a Rouen e Mentone. Circa 110.000 agenti sono stati mobilitati dal ministero francese dell’Interno per garantire la sicurezza di questo particolare fine settimana francese.

festa e scontri parigi festa e scontri parigi francia festa parigi francia festa parigi

 

scontri parigi scontri parigi parigi esultanza parigi esultanza scontri parigi scontri parigi

 

Condividi questo articolo

media e tv

CAIRO, L'EX MARITO DEI SOGNI - SUL ''CORRIERE'' UNA PAGINATA IN GLORIA DEL LIBRO DI ANNA CATALDI, CHE NON SOLO PORTÒ A HOLLYWOOD ''LA MIA AFRICA'', MA È STATA ANCHE SPOSATA CON L'EDITORE DEL QUOTIDIANO - LEGGIAMO CHE ''NON È SOLTANTO IL ROMANZO DI UNA GRANDE INTUIZIONE E DELLA CAPARBIETÀ CON CUI È STATA CONDOTTA A BUON FINE (SALVO SUL PIANO FINANZIARIO), MA ANCHE UN SAPORITO VIAGGIO TRA GLI INGRANAGGI DELLO STAR SYSTEM''. NOTARE L'INCISO ''SALVO SUL PIANO FINANZIARIO'' CHE PER UNA PRODUTTRICE…

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute