UN GALLIANI NEL POLLAIO - PER CONVINCERE ANCELOTTI A TORNARE AL MILAN, L’AD ROSSONERO TRATTA MANDZUKIC E MARIO SUAREZ CON L’ATLETICO MADRID - BERLUSCONI: “NON VENDO LA SOCIETÀ, CERCO UN AIUTO PER RILANCIARLA”

L’impresa è complicatissima perché Carletto non abbandona l’idea dell’anno sabbatico - Secondo i media spagnoli, potrebbe trascorrerlo a Madrid seguendo spesso al Bernabeu la squadra merengue (chissà se ancora con Cristiano Ronaldo in campo vista la corte del Psg) - Ma neanche Galliani sembra arrendersi…

Condividi questo articolo


Giulio Cardone e Stefano Scacchi per “la Repubblica”

 

barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani

Il secondo round negoziale con Ancelotti insieme alle prime manovre per dimostrare al tecnico emiliano che il Milan intende rinforzarsi davvero. Galliani si è mosso su un doppio fronte ieri a Madrid. In serata cena con l’ex tecnico rossonero e l’intermediario Ernesto Bronzetti nella casa madrilena di Carletto. In giornata doppio appuntamento. Prima con il ds italiano dell’Atletico Madrid, Andrea Berta, per parlare di Mandzukic (e fare il punto sul destino di Cerci che potrebbe restare in Italia ma con un’altra squadra, Napoli in pole).

 

Poi con Garcia Quillon, agente di Diego Lopez, Mario Suarez e, per ironia della sorte, Benitez possibile successore di Ancelotti al Real. Al centro dei discorsi in particolare Mandzukic e Suarez obiettivi di mercato per attacco e centrocampo del Milan, contesi anche dall’Inter.

 

ancelotti berlusconi 4 ancelotti berlusconi 4

I movimenti di Galliani possono dimostrare che Berlusconi intende tornare a spendere: 70 milioni di investimenti e 30 tra cessioni (Menez in testa) e tagli di ingaggio. Promesse fatte in campagna elettorale, da soppesare dopo il 31 maggio: «Non ho mai pensato di vendere il Milan, ma solo di cercare qualcuno che mi aiutasse nello sforzo finanziario. Ma non l’ho ancora trovato», dice a Radio Capital Berlusconi, meno deciso su Ancelotti rispetto a sabato scorso: «Voleva prendersi un po’ di riposo, non è facile fare l’allenatore di una grande squadra come il Real. Io e Galliani siamo ottimisti. Spero che Galliani, che è legato ad Ancelotti da affetto e stima, possa convincerlo a venire per rifare con noi un grande Milan».

ancelotti berlusconi 3 ancelotti berlusconi 3

 

Quattro giorni fa Berlusconi aveva dato per sicuro il ritorno in caso di esonero del Real. Adesso la circostanza non è più scontata. Significativo anche il riferimento all’opera di persuasione di Galliani. Un modo per condividere con l’ad l’esito di questa vicenda. Il dirigente brianzolo ha deciso di rimanere a Madrid fino a venerdì quando Ancelotti volerà a Vancouver insieme alla moglie canadese Mariann.

MARIO SUAREZ MARIO SUAREZ

 

L’impresa è complicatissima perché Carletto non abbandona l’idea dell’anno sabbatico. Secondo i media spagnoli, potrebbe trascorrerlo a Madrid seguendo spesso al Bernabeu la squadra merengue (chissà se ancora con Cristiano Ronaldo in campo vista la corte del Psg). Ma neanche Galliani sembra arrendersi. Oltre a una campagna acquisti consistente il club rossonero dovrà evitare di far coincidere il ritorno di Ancelotti con aspettative automatiche di successo nella tifoseria.

mandzukic mandzukic

 

Ma il Milan deve ridurre al minimo i tempi di questa transizione perché i pochi gioielli rimasti iniziano a scalpitare. Emblematico il messaggio lanciato dal fratello di El Shaarawy: «Mi piacerebbe vedere mio fratello in Premier — dice Manuel a Sky Sport — faremo questi discorsi in estate con la società. Vedremo anche quello che riguarda il mister e il futuro della società. Cambiare aria potrebbe fargli anche bene, potrebbe essere un’ipotesi».

STEPHEN EL SHAARAWY jpeg STEPHEN EL SHAARAWY jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…