IL GENIETTO, DOVE LO METTO? CASSANO E BALOTELLI, I “GEMELLI DIVERSI” DI EURO 2012, SONO ALLA RICERCA DI UNA SQUADRA: SUPERMARIO FA PANCHINA A LIVERPOOL E “FLIRTA” CON CHIEVO E BOLOGNA, FANTANTONIO POTREBBE TORNARE A BARI. IL CASO-KEITA FA SBANDARE LA LAZIO. BIELSA A MARSIGLIA

Condividi questo articolo


1.ERANO I GEMELLI NAZIONALI ORA BALOTELLI E CASSANO SONO IN CERCA DI UNA SQUADRA

Alessandro Bocci per il "Corriere della Sera"

 

cassano balotelli prandelli cassano balotelli prandelli

Sono di nuovo i giorni dei gemelli diversi, come nell' estate dolce del 2012 in cui l' Italia è arrivata sino alla finale dell' Europeo. Ricordate Mario Balotelli che gonfia il petto e mostra i muscoli dopo aver steso la Germania? E nessuno ha dimenticato le piroette allegre di Antonio Cassano, che hanno accompagnato la felice cavalcata azzurra sino a Kiev. Oggi i due si trovano ancora uno a fianco dell' altro. Lo scenario però è cambiato perché il calcio tanto ti dà, ma al tempo stesso moltissimo ti toglie. E se non lo rispetti, sa essere un giudice spietato.

 

BALOTELLI CASSANO BALOTELLI CASSANO

Cassano e Balotelli sono diventati gli eroi tristi di questi ultimi otto giorni di mercato, a caccia di un' occasione, di una scintilla, dell' ultimo treno. Cassano, 34 anni suonati, sognava di legare il proprio nome alla Sampdoria, che è diventata la squadra del suo cuore, quella della città in cui ha scelto di vivere con la moglie Carolina e i figli. Invece è una specie di pacco scomodo, che nessuno sa dove sistemare.

 

Il presidente Ferrero, dopo averlo invitato a cercarsi un' altra sistemazione, ha annunciato che è «fuori dal progetto» a un anno dalla scadenza del contratto. Scelta inevitabile dopo che nella scorsa stagione, alla fine del derby di ritorno con il Genoa, Antonio aveva insultato Antonio Romei, legale rappresentante della Samp e amico del presidente.

Così Cassano è fuori, ma persino oltre: si allena in compagnia di Mesbah e in orari diversi dai compagni. Eppure non molla.

 

DI NAtale-cassano-balotelli DI NAtale-cassano-balotelli

«Resta a Genova», fanno sapere dal suo entourage. La società conferma. Pare che, sinora, abbia bocciato qualsiasi proposta. Un braccio di ferro in piena regola. Anche se, alla fine, cioè entro le 23 del 31 agosto, qualcosa succederà perché c' è ancora chi ha voglia di scommettere su di lui: il Bari lo rivorrebbe, lui invece sogna il Sassuolo (ha casa anche a Parma) ed è tentato dalla Virtus Entella, in serie B. Antonio Gozzi, patron dei liguri e amico del giocatore, è tentato «ma prima Cassano deve risolvere con la Samp».

Questione di soldi. E di orgoglio.

 

BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO

Cassano, vista l' età, è all' ultimo ballo. Balotelli, invece, sta buttando via gli anni migliori.

Quello di Mario è un declino inarrestabile e sotto certi aspetti inspiegabile. Il Bad boy finito sulla copertina di Time ora vivacchia tra le riserve del Liverpool dopo una stagione senza acuti al Milan. Negli ultimi mesi si è molto calmato, ma la pubalgia lo ha messo all' angolo. La lista dei pretendenti, all' alba della nuova stagione, è ridotta ai minimi termini. La Lazio ci ha pensato e il Chievo ha fatto un sondaggio. La vera occasione potrebbe essere il Bologna.

BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO

 

Joey Saputo, attraverso Roberto Mancini, lo aveva contattato già l' anno scorso.

Adesso ci riprova. Donadoni è d' accordo. Bologna la dotta, dove sono rinati Baggio, Signori e Di Vaio solo per parlare di attaccanti, è un' occasione. E se Balo è cambiato, come dicono i suoi amici, non ne faccia una questione di soldi. Chi ha perso il futuro, non si faccia scappare il presente.

 

2.LAZIO, CON KEITA È SCONTRO APERTO E INTANTO BIELSA RITORNA A MARSIGLIA

KEITA KEITA

Non a caso lo chiamano el loco , il matto: Marcelo Bielsa, dopo aver dato buca a Lotito e alla Lazio che gli aveva già spolverato la panchina, avrebbe deciso di tornare al Marsiglia, dopo averlo abbandonato senza apparente motivo alla prima giornata della scorsa stagione. Bielsa piace al nuovo padrone dell' Om, l' affarista lussemburghese Gerard Lopez, e forse è stato proprio lui a prenotarlo in segreto mandando in bianco la Lazio.

 

BIELSA BIELSA

Che intanto, nemmeno il tempo di godersi l' esordio vincente di Bergamo, è alle prese con la grana Keita. Il senegalese aveva lamentato un infortunio che non ha convinto il tecnico Simone Inzaghi: «Sono basito, vado avanti solo con quelli che credono nel progetto». La risposta del 21enne attaccante su Facebook: «Non permetto a nessuno di mettere in dubbio la mia parola». La società invece l' ha messa in dubbio eccome.

 

«Ho attivato cinque persone dello staff per curarlo ma lui non si è presentato», ha precisato il dirigente ex portiere Angelo Peruzzi. E Inzaghi ribadisce: «Dovrà riconquistare la mia fiducia e quella dei compagni».

 

bielsa lotito 4 bielsa lotito 4

Ieri l' agente del giocatore, Roberto Calenda, ha affondato un altro smash: «Invece di tutelare il proprio patrimonio, la Lazio lo mette in discussione. Keita si è infortunato in allenamento e i medici non lo hanno nemmeno accompagnato in clinica dove hanno diagnosticato un leggero trauma». Margine di dialogo, zero.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…