I GIOCHI NON SONO FINITI - ROMA 2024, IL CONSIGLIO COMUNALE SFANCULA LA CANDIDATURA - IL CIO ROSICA: "PER IL COMUNE E’ NO, MA GOVERNO E REGIONE SONO A FAVORE" - SCONTRO RAGGI-RENZI ANCHE SUL NO ALLA CANDIDATURA PER I MONDIALI DI RUGBY - COME RAGIONIERE DEL CAMPIDOGLIO IPOTESI IACOBUCCI (EX PROVINCIA DI ROMA) - -

Condividi questo articolo


RAGGI FRONGIA RAGGI FRONGIA

1. DE VINCENTI, NO MONDIALI RUGBY? SOLO COLPA CAMPIDOGLIO

(ANSA) - "Il dottor Daniele Frongia, già Capo di Gabinetto del Sindaco Raggi e attuale Vicesindaco della città di Roma, attribuisce al Presidente del Consiglio la responsabilità della mancata candidatura della Capitale ai mondiali di rugby.

 

Come è noto anche ai sassi, se a Roma non si terranno eventi sportivi di un qualche rilievo,la responsabilità è solo ed esclusivamente dell'amministrazione comunale che ha scelto di dire no alle Olimpiadi". Questa è la replica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti al Vicesindaco di Roma Daniele Frongia.

MALAGO BACH MALAGO BACH

 

2. CIO "COMUNE NO,GOVERNO E REGIONE A FAVORE..."

 (ANSA) - "Siamo consapevoli del voto del Consiglio Comunale, così come siamo consapevoli del supporto del Governo Italiano e del Governo della Regione Lazio alla candidatura di Roma". Il Cio commenta così, con una dichiarazione, il voto di oggi del consiglio comunale capitolino. "Noi siamo in contatto - aggiunge il comitato olimpico internazionale - con il Comitato Promotore di Roma 2024 e con il Coni per chiarire queste circostanze politiche".

 

3. ROMA 2024: MALAGÒ, NON DECIDO IO RITIRO CANDIDATURA

claudio de vincenti claudio de vincenti

 (ANSA) - "Devo incontrare il presidente Bach, non è una decisione che posso prendere io. Però parto dal presupposto che una candidatura senza il consenso della città perde credibilità". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto a chi domandava se si fermerà la candidatura di Roma 2024 dopo la mozione votata dall'Assemblea capitolina. "E' più unico che raro essere fermati a 3/4 della corsa - ha aggiunto Malagò a Desio -. Nei prossimi giorni incontrerò il presidente del Cio, bisogna raccontargli i nuovi fatti". 

 

4. ROMA: IPOTESI NUOVO RAGIONIERE DA CITTÀ METROPOLITANA

(ANSA) - Per sostituire Stefano Fermante che ha rimesso il mandato come Ragioniere generale del Campidoglio la sindaca Virginia Raggi starebbe pensando al suo omologo della città metropolitana di Roma Capitale Marco Iacobucci, secondo quanto si apprende. Contatti ci sarebbero già stati e Iacobucci starebbe valutando la proposta, ma l'interessato nega al telefono con l'ANSA: "Non posso dire nulla".

 

Iacobucci, già a capo della Ragioneria della Provincia di Roma, aveva come suo sottoposto proprio Fermante, passato alla guida della Ragioneria del Comune nel dicembre 2014 con il sindaco Pd Ignazio Marino. "Ho sentito il collega Fermante come ogni giorno per motivi di lavoro, ma non abbiamo parlato del suo caso né di altre ipotesi - ha detto Iacobucci -. Abbiamo lavorato anche oggi come sempre, ma non sono stato personalmente in Campidoglio. Chi c'é stato lo ha trovato regolarmente al suo posto".

RAGGI FRONGIA RAGGI FRONGIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO