GUAI IN CASA RONALDO: IL FRATELLO DI CR7 E’ INDAGATO PER TRUFFA - IL 45ENNE HUGO DINARTE È ACCUSATO DA UNA SOCIETÀ TORINESE DI AVER MESSO IN VENDITA MAGLIETTE CHE DOVEVANO ESSERE DISTRUTTE E DI AVER INCASSATO 500MILA€. IL FASCICOLO NON COINVOLGE CRISTIANO RONALDO – IL FRATELLO E’ QUELLO CHE GESTISCE IL BRAND CR7 E IL MILIONARIO FLUSSO DI DENARO CHE DERIVA DAL MERCHANDISING CON IL NOME DEL CALCIATORE…

-

Condividi questo articolo


Carlotta Rocci per torino.repubblica.it

 

cr7 e il fratello cr7 e il fratello

Una storia di magliette prodotte, poi ritirate, un contratto da 500mila euro e un'accusa per truffa. Sono i contorni della vicenda che vede coinvolto il fratello del campione Cristiano Ronaldo che è anche colui che ne gestisce il brand e il milionario flusso di denaro che deriva dal merchandising con il nome del calciatore. E proprio da una causa civile per una fornitura di magliette nasce la vicenda che vede Hugo Dinarte Santos Aveiro, 45 anni, fratello di Cr7, indagato per truffa nei confronti di un’azienda torinese, la Pegaso.

 

 

Il patron della Pegaso, Rocco Valenti, accusa la società Mussara ( la società gestita da Hugo Dinarte Santos Aveiro, la cui maggioranza appartiene a Ronaldo) di avere incassato 500 mila euro, di cui 150mila pagati a un’intermediaria spagnola, per una fornitura di magliette Cr7Museu per poi contestargli l’autorizzazione alla produzione. Mussara sostiene di non aver mai dato quell’autorizzazione, mentre Pegaso assicura di avere avuto tutte le carte in regola per avviare la produzione.

 

 

cr7 e il fratello cr7 e il fratello

La Mussara, secondo le accuse, avrebbe comunque preteso l’interrruzione della produzione e l’acquisto a 4 euro al pezzo delle magliette già prodotte per mandarle al macero. Alcuni funzionari della società torinese, però, avrebbero scoperto che quelle magliette sono finite in vendita nel museo di Funchal a 40 euro.

 

La causa civile è ancora in corso e la Pegaso intende dimostrare le sue ragioni. La procura di Torino ha aperto un fascicolo nei confronti  del fratello di Ronaldo difeso  dall’avvocato Gregorio Cavalla di Padova.

cr7 cr7 cr7 e il fratello cr7 e il fratello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…