JIHAD ALL’ULTIMO STADIO - STRAGE SFIORATA AD HANNOVER - 'THE INDEPENDENT': I TERRORISTI AVEVANO PRONTE 3 BOMBE DA FAR ESPLODERE DURANTE GERMANIA-OLANDA - - -

Solo l’annullamento della partita a un’ora e mezza dal fischio d’inizio ha impedito che i jihadisti provassero a portare a termine il loro piano ad Hannover. Oltre alle 3 bombe allo stadio sarebbero dovuti esplodere anche altri due ordigni - Fino ad ora nessun tipo di esplosivo è stato ritrovato all’interno dell’impianto e non sono stati effettuati arresti..

Condividi questo articolo


HANNOVER STADIO EVACUATO HANNOVER STADIO EVACUATO

Da “gazzetta.it”

 

Tre bombe pronte a esplodere all’interno dello stadio di Hannover, dove era in programma l’amichevole tra Germania e Olanda alla presenza della Cancelliera Angela Merkel. Era questo il piano dei terroristi islamici per terrorizzare ancora di più l’Europa dopo i sanguinosi attentati di venerdì 13 a Parigi.

 

IL REPORTAGE — È quanto rivela l’inglese The Independent, spiegando che solo l’annullamento della partita, deciso un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, ha impedito che gli jihadisti provassero a portare a termine il loro piano. Una quarta bomba sarebbe dovuta esplodere stazione dei bus vicina allo stadio, una quinta in quella ferroviaria.

 

HANNOVER STADIO EVACUATO 1 HANNOVER STADIO EVACUATO 1

Fonti anonime dell’antiterrorismo tedesco hanno confermato la veridicità delle indiscrezioni, precisando però che nessun tipo di esplosivo è stato ritrovato all’interno dell’impianto, né sono stati effettuati arresti. Le bandiere vengono rimosse. Ap Le bandiere vengono rimosse. Ap I

 

COMMENTI — Il ministro degli Interni tedesco, Thomas de Maiziere, si è rifiutato di rivelare ulteriori dettagli sui motivi che hanno portato alla cancellazione della partita; dal canto suo, il premier della Bassa Sassonia, Stephan Weil, ha ribadito che esisteva "un concreto pericolo" che ha spinto le autorità tedesche a decidere di cancellare il match. "Una decisione responsabile", il commento di Angela Merkel.

 

HANNOVER GERMANIA OLANDA 1 HANNOVER GERMANIA OLANDA 1

In Germania, ha detto il capo della polizia. Holger Muench, il numero dei potenziali terroristi "sta crescendo. Circa 750 persone sono partite negli ultimi tempi verso i campi di addestramento in Siria e in Iraq, e un terzo di essi sono rientrati in Germania".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…