JUVE-NAPOLI: IL DUELLO NON FINISCE MAI - LA PROCURA DEL CAPOLUOGO CAMPANO APRE UN’INCHIESTA SUI BIANCONERI: “NON HA 36 SCUDETTI, PUBBLICITA’ INGANNEVOLE” – LA SFIDA SOCIAL TRA ANCELOTTI E ALLEGRI

-

Condividi questo articolo


allegri ancelotti tweet allegri ancelotti tweet

Da www.corrieredellosport.it

 

«Bentornato in Italia Ancelotti! La serie A ritrova un'eccellenza del nostro calcio». Questo il tweet con il quale ieri sera il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri aveva salutato il ritorno 'a casa' di Carlo Ancelotti dopo 9 anni di attesa. La firma del tecnico con il Napoli non è passata inosservata nemmeno dalle parti di Vinovo e l'allenatore bianconero si è detto prontissimo a confrontarsi sul campo con il suo straordinario collega.

 

allegri ancelotti tweet allegri ancelotti tweet

Dopo qualche ora di silenzio è arrivata la replica sempre su Twitter di Carlo Ancelotti ad Allegri: «Grazie Max, un onore confrontarmi con te». In attesa di assistere agli scontri diretti, il signorile duello che infiammerà i tifosi di Juve e Napoli è già cominciato fuori dal campo, sul terreno virtuale dei social.

 

 

2. INCHIESTA SULLA JUVE

Francesco Perugini per Libero Quotidiano

 

La corsa scudetto tra Juventus e Napoli non finisce mai, nonostante il verdetto sul campo. Anzi, ora la partita si gioca nelle aule di giustizia. E nemmeno quella sportiva, già finita nel ridicolo per l' inchiesta annunciata - e poi smentita dal procuratore Figc, il campano Giuseppe Pecoraro - sul saluto amichevole a fine partita tra l' allenatore bianconero Allegri e Tagliavento, quarto uomo del match con l' Inter.

 

allianz stadium torino allianz stadium torino

Ora è la giustizia penale napoletana a scendere in campo contro la Vecchia Signora. Mentre i colleghi della direzione distrettuale antimafia indagano sui rapporti impropri tra alcuni giocatori azzurri (tra cui Pepe Reina) ed esponenti della malavita, infatti, il pm Danilo De Simone del pool «reati da stadio» si mette sulle piste della Juve. L' accusa è di aver rubato lo scudetto al Napoli di Sarri? No. Di aver influenzato il campionato? Nemmeno. Il club bianconero è accusato di pubblicità ingannevole per aver esposto il numero 36 in riferimento agli scudetti vinti sul proprio sito e sulla struttura dello Stadium. Una mossa che sconfinerebbe addirittura nell' aggiotaggio, visto che si parla di una società quotata in Borsa.

 

JUVE STADIO ALLIANZ STADIUM JUVE STADIO ALLIANZ STADIUM

È noto, il club della famiglia Agnelli non ha mai accettato la revoca dei titoli 2004/05 e 2005/06. E la Federcalcio in questi anni ha chiuso entrambi gli occhi, anche a causa della richiesta di risarcimento del club per la retrocessione in B in seguito a Calciopoli. Il dibattito sui numeri ormai è argomento solo per discussioni da bar, riaccese a intervalli regolari negli ultimi sette anni dai trionfi di Conte prima e Allegri poi. L' ultimo capitolo era arrivato solo una settimana fa, quando in piena festa per il settimo titolo di fila l' ex radiocronista di Tutto il calcio, Riccardo Cucchi, aveva ricordato al difensore Giorgio Chiellini che «gli scudetti sono 34».

 

allegri allegri

C' è chi non si è fermato lì, e cioè l' avvocato Angelo Pisani - l' avvocato di Diego Maradona contro Equitalia - che ha presentato un esposto. Per atto dovuto, è stato aperto un fascicolo conoscitivo e Pisani ha esultato con la speranza «che vinca la giustizia e il rispetto delle regole». La partita, però, rischia di giocarsi in trasferta, e cioè per competenza territoriale a Torino, dove ha sede la Juve. Dove forse la storia si chiuderà in fretta, non per motivi di tifo ma per evitare altre figuracce al sistema giudiziario.

allegri allegri

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…