“KOLAROV ABBASSA LA CRESTA, ‘CROATO’ DI MER*A…” – GLI ULTRA’ DELLA ROMA CONTRO IL TERZINO SERBO CHE HA AVUTO L’ARDIRE DI BATTIBECCARE CON ALCUNI TIFOSI E DI DIRE CHE “NON CAPISCONO NIENTE DI CALCIO” – A DIFENDERE IL COMPAGNO, TRA I MIGLIORI MARCATORI GIALLOROSSI, SCENDE IN CAMPO DE ROSSI SU INSTAGRAM: “FRATELLO MIO” – IL GRANDE RIENTRO “DA ALLENATORE IN CAMPO” DEL CAPITANO ROMANISTA…

-

Condividi questo articolo


Massimo Cecchini per la Gazzetta dello Sport

 

kolarov kolarov

nella lunga serie di punti interrogativi che la partita col Milan si portava dietro, uno, e non dei più piccoli, riguardava Daniele De Rossi. Come starà? Quanto ne avrà?

Che cosa potrà dare alla Roma?

 

Dopo lo tsunami rappresentato dal 7-1 di Firenze, l' unica certezza è che contro i rossoneri ci sarebbe stato davvero bisogno di lui, ovviamente nella sua migliore versione. L' abbraccio finale con Rino Gattuso, una stretta tra campioni del Mondo, ha raccontato un lieto fine parziale per Roma e Milan, ma totale per il capitano giallorosso.

de rossi kolarov de rossi kolarov

De Rossi c' è, e ha un peso specifico nella squadra in questo momento incommensurabile.

 

CAMBIO MODULO Non è un caso che alla vigilia Eusebio Di Francesco aveva detto: «Vorrei che Daniele fosse il mio allenatore in campo». Lo è stato così tanto da consentirgli di tornare al suo sistema di gioco prediletto, il 4-3-3, condito dal quel giro palla e quelle verticalizzazioni rapide che negli ultimi tempi erano mancate, visto che l' ultima partita da titolare De Rossi l' aveva giocata il 28 ottobre a Napoli.

kolarov foto mezzelani gmt046 kolarov foto mezzelani gmt046

 

MAREGA K.O. Pare superfluo sottolineare come la difesa abbia giovato del ritorno di De Rossi, tant' è che Olsen è stato davvero poco impegnato. Ma di lavoro ce n' è, visto che finora la Roma ha subito ben 13 gol in più rispetto alla scorsa stagione, e buon per la Roma che Marega del Porto si è infortunato e rischia la Champions. Per questo immaginiamo che il calvario del capitano negli ultimi mesi sia stato doppio: da un lato la squadra che sbandava, dall' altro la lesione alla cartilagine del ginocchio destro che l' aveva fatto oscillare dall' ipotesi operazione al dubbio addirittura del ritiro, come a fine partita ha rivelato lo stesso Di Francesco. Adesso, però, un capitale tecnico-tattico come lui va gestito. Ma se il corpo darà segnali positivi, il club è pronto a dare seguito all' antica promessa di un rinnovo di contratto di un anno, cioè fino al 2020.

 

Prematuro dirlo adesso, ma se a fine stagione, a un passo dai 36 anni, arrivasse invece l' addio, per De Rossi ci sarà una panchina delle giovanili per diventare grande in altro modo.Cominciando un' altra storia.

de rossi 9 de rossi 9

 

 

2. CAPITAN DE ROSSI ACCANTO A KOLAROV

 

Roberta Moli per www.forzaroma.info

 

 

Da capitano. Da leader. Oltre il rendimento in campo. Daniele De Rossi, su Instagram, commenta una foto di Kolarov e gli scrive: “Fratello mio”, in serbo, accompagnato da un cuore.

 

de rossi de rossi

 

Il profilo di De Rossi non è pubblico, ma è lui a gestirlo, come spesso si evince dai discorsi sempre sui social con sua moglie, Sarah Felberbaum.

 

 

Il commento sotto la foto di Kolarov, che ha fatto il boom di like in meno di 24 ore, in un momento in cui i rapporti tra il difensore e gli ultras della Roma sono a dir poco tesi, vedi le scritte sotto casa e la contestazione all’Olimpico di domenica scorsa contro il Milan, dimostra, ancora una volta, quanto De Rossi sia capitano ben oltre la fascia che porta sul braccio.

de rossi kolarov de rossi kolarov kolarov kolarov kolarov 2 kolarov 2 quadarella de rossi quadarella de rossi de rossi maglietta forza sean de rossi maglietta forza sean de rossi sarah felberbaum de rossi sarah felberbaum giorgio rossi totti de rossi giorgio rossi totti de rossi kolarov foto mezzelani gmt045 kolarov foto mezzelani gmt045

 

de rossi de rossi totti de rossi totti de rossi monchi de rossi monchi de rossi roma lazio kolarov roma lazio kolarov

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…