“IL MIO CAPITANO HA SANGUE ITALIANO” – STRISCIONE CONTRO BALOTELLI, LUI SI SFOGA: "SIAMO NEL 2018, RAGAZZI BASTA. SVEGLIATEVI PER FAVORE" - SUPERMARIO DEDICA LA RETE AD ASTORI: "SONO CONVINTO CHE LÀ, IN ALTO, OGGI GUARDAVI LA PARTITA CON MIO PAPÀ" – MURA: "UNA SQUADRA INGIUDICABILE CON LA TESTA ALLE VACANZE…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

balotelli balotelli

Un pensiero a Davide Astori e a tutti coloro che non lo vorrebbero capitano. Mario Balotelli segna al suo ritorno in Nazionale e lo fa per l'ex capitano viola, a cui dedica la sua gioia in un post su Instagram: "Sono convinto che là, in alto, oggi la guardavi con mio papà la partita! Questo gol, anche se non vorrà dire niente, anche se non servirà a niente, lo dedico a te".

 

PROBLEMA CAPITANO — A far discutere però è soprattutto il brutto striscione “Il mio capitano è di sangue italiano”, esposto durante l’amichevole tra Italia e Arabia Saudita e fatto rimuovere dalla polizia quando però aveva fatto ormai il giro dei social. Un riferimento che è sembrato diretto proprio a SuperMario, in lizza per portare la fascia di capitano qualora dovesse essere assente Leonardo Bonucci. L'attaccante del Nizza ha replicato duramente con una storia su Instagram a quanto visto sventolare sulle tribune di San Gallo: "Siamo nel 2018 ragazzi basta. Svegliatevi! Per favore!".

balotelli balotelli

 

 

2. UNA SQUADRA INGIUDICABILE

Estratto dell’articolo di Gianni Mura per la Repubblica

 

Diceva Roberto Mancini alla vigilia che a questa Italia manca soprattutto l' entusiasmo. Non so quanto entusiasmo possa portare un 2-1 sull' Arabia Saudita, con gli ultimi 20' dei nostri in evidente calo di fiato. Porta una vittoria, dopo due pareggi e due sconfitte e un solo gol segnato, su rigore. Tirare somme sarebbe ingeneroso e anche un po' sciocco. L' Arabia si prepara per il mondiale, i nostri per andare in vacanza. Non è solo questione di motivazioni, ma di tenuta alla distanza. Questa è mancata.

 

balotelli astori balotelli astori

Come la Nazionale di Ventura, anche questa non brilla per efficienza in zona-gol, ma sembra avere qualche ideuzza in più. Per gli azzurri a San Gallo c' era il biscotto più morbido. Con Francia e Olanda sarà tutt' altra musica. Potendo, queste amichevoli che non servono a molto se non ad accrescere rimpianti, era meglio annullarle, dopo l' eliminazione. Ma ci sono, giochiamole con lo spirito giusto e non abbiamo fretta. Il lavoro di Mancini si potrà giudicare con l' inizio delle partite che contano (7 settembre con la Polonia)…

balotelli balotelli balotelli italia balotelli italia mancini balotelli mancini balotelli

 

balotelli italia arabia saudita balotelli italia arabia saudita

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…