“OCON E’ UN FOTTUTO IDIOTA” – SCENE DA FAR WEST AL TERMINE DEL GP DEL BRASILE TRA MAX VERSTAPPEN E IL PILOTA DELLA FORCE INDIA: L'OLANDESE HA SPINTONATO IL FRANCESE REO DI AVERLO BUTTATO FUORI PISTA QUANDO LUI ERA IN TESTA, PAROLE AL VELENO TRA I DUE – IL CAPO DEL MURETTO DELLA RED BULL CHRIS HORNER CI METTE IL CARICO…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


da sport.sky.it

 

verstappen ocon verstappen ocon

Caos nel post GP del Brasile. Nel retro podio, infatti, sono volati spintoni e insulti da parte di Max Verstappen nei confronti di Esteban Ocon. Scene da Far West alla cui origine c'è quanto avvenuto nel corso del 44esimo giro del Gran Premio corso sul tracciato di Interlagos: il pilota della Red Bull era in testa alla corsa, ma a quel punto il doppiato Ocon della Force India si è reso protagonista di una manovra avventata e aggressiva. Si arriva al contatto e al testacoda di Verstappen. La RB14 del belga olandese scivola al secondo posto e con il fondo danneggiato non riuscirà più a riprendersi la testa della gara. Il successo è così andato a Lewis Hamilton, con la Merceds che conquista anche il titolo Costruttori. Dopo l'episodio, Verstappen e Ocon sono stati convocati dai commissari di gara, con il driver della Red Bull sanzionato con "lavori socialmente utili" da scontare sotto l'egida della FIA (possibile impegno in tema di sicurezza stradale).

 

verstappen ocon verstappen ocon

 

RISSA SFIORATA TRA VERSTAPPEN E OCON

Da sportmediaset.mediaset.it

 

Scintille e tensione alle stelle tra Max Verstappen e Esteban Ocon al termine del GP del Brasile. L'olandese ha più volte spintonato il francese durante le fasi di pesatura post-gara, furioso per l'incidente avvenuto in pista: "Sono stato buttato fuori da un idiota", ha detto ai microfoni. Il pilota Force India ha poi ribattuto: "Io rifarei la stessa manovra, anzi allungherei la staccata ancora di più. Il suo comportamento è stato assurdo, ha cercato di picchiarmi".

 

Il francese della Force India, reo di aver tentato di controsorpassare Verstappen nonostante fosse doppiato, ha provato a giustificarsi dicendo che aveva fatto una manvora simile in precedenza con Alonso e altri piloti nelle retrovie, ma naturalmente il peso è stato diverso, visto che Verstappen era in testa, è finito in testacoda ed è stato costretto a rinunciare a una vittoria che sembrava tranquillamente a portata.

verstappen ocon verstappen ocon

 

Entrambi, come era normale attendersi, sono stati convocati dagli steward per rispondere del loro comportamento. A Verstappen è stata infine comminata una multa curiosa: è stato condannato a due giorni di "servizi di pubbilca utilità" presso la direzione FIA, da scontare entro sei mesi dall'incidente.

HORNER: "OCON F... IDIOTA"

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha rincarato la dose nei confronti di Esteban Ocon: "Quello che è successo è stata una sorpresa. Ocon era doppiato e una cosa che non dovrebbe fare è danneggiare il leader della corsa. Lui lo ha buttato fuori, è un qualcosa di incredibile. Max poteva assolutamente vincere. Era in testa e poi all’improvviso è svanito tutto nel nulla. Davvero è stato un fott**o idiota, l’ha buttato fuori".

 

verstappen verstappen HORNER RED BULL HORNER RED BULL

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO