“LA SAMPDORIA TORNI A FERRERO” - DOPO LA DISPUTA GIUDIZIARIA CHE HA VISTO IL CLUB BLUCERCHIATO PASSARE NELLE MANI DI MATTEO MANFREDI E ANDREA RADRIZZANI, GIANLUCA VIDAL, SOCIO UNICO DI "SPORT E SPETTACOLO HOLDING" (SSH), SOCIETÀ RICONDUCIBILE AI FERRERO, HA PRESENTATO RICORSO IN TRIBUNALE PER ANNULLARE LA CESSIONE DELLA SAMP - LA SENSAZIONE È CHE, IN QUESTA SUA INIZIATIVA LEGALE, VIDAL ABBIA AGITO IN AUTONOMIA, SENZA CONDIVIDERLA CON GLI AVVOCATI DI "VIPERETTA" CHE PROSEGUONO LE TRATTATIVE CON GLI ATTUALI PROPRIETARI DEL CLUB PER…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Dam. Bas. per “il Secolo Xix”

 

RADRIZZANI MANFREDI RADRIZZANI MANFREDI

E nella contesa giudiziaria che ancora oppone vecchia e nuova proprietà della Sampdoria, è comparso anche Gianluca Vidal, con un ricorso semplificato (ex art. 281) al Tribunale di Milano con il quale l'ex trustee della Sampdoria chiede di accertare e dichiarare la nullità delle scritture private stipulate gli scorsi 12 e 13 giugno da Sport e Spettacolo Holding (Ssh) con Sampdoria, la sua controllante Blucerchiati Spa e le imprese di riferimento di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, e cioè Gestio Capital Limited (quindi il ramo inglese, non lussemburghese) e Aser Group Holding Pte. Limited.

 

gianluca vidal gianluca vidal

E "per l'effetto, condannarle a restituire a Sport e Spettacolo Holding tutto quanto ha formato oggetto di trasferimento con tali scritture". Cioè, annullare la cessione del club blucerchiato riportandolo nella disponibilità di Ssh, riconducibile ai Ferrero ma il cui socio unico è legalmente il trust. Il giudice designato, Daniela Marconi della sezione XV civile specializzata in materia di impresa, ha fissato a oggi la comparizione delle parti all'udienza del 28 maggio, ore 12.

andrea radrizzani andrea radrizzani

 

Non c'è pace insomma attorno al cambio di proprietà della Samp. (...)

 

La sensazione è che in questa sua iniziativa legale Vidal abbia agito in autonomia, senza condividerla con gli avvocati dei Ferrero. Infatti nel ricorso Ssh viene citata "litis consorte necessaria" , cioè per forza in quanto comunque direttamente coinvolta. Il Tribunale di Milano è il terzo a doversi pronunciare su aspetti della cessione della Samp, dopo Genova l'estate scorsa per il ricorso presentato da Ssh Holding contro la Sampdoria (con l'intervento della Blucerchiati Spa) e chiuso con il suo rigetto.

 

(...)

massimo ferrero dimesso dall ospedale 6 massimo ferrero dimesso dall ospedale 6

Nel frattempo proseguono i contatti tra l'avvocato Francesco De Gennaro (Dla Piper) che assiste Manfredi e Radrizzani e l'avvocato Pier Emilio Sammarco dei Ferrero, per arrivare a un accordo economico transattivo definitivo tra le parti: tra le pendenze anche soldi che Ferrero avrebbe già dovuto ricevere e non ha ricevuto, le ipoteche sulla vecchia sede di Corte Lambruschini ora dell'ex patron e pure la proprietà del "Baciccia" "Accordo che comporti anche la cessazione di qualunque contenzioso legale e non. Rendendo cosi la società più "pulita" agli occhi di nuovi investitori.

massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 002 massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 002 massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 001 massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 001 massimo ferrero dimesso dall ospedale 5 massimo ferrero dimesso dall ospedale 5 andrea radrizzani 3 andrea radrizzani 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...