“SOPHIA DOVEVA AVERE UN ANGELO SULLA SPALLA” – DOPO LO SPAVENTOSO INCIDENTE DI MACAO NEL GP DI FORMULA 3, LA 17ENNE TEDESCA SOPHIA FLOERSCH È STATA OPERATA (L’INTERVENTO È DURATO 11 ORE) - “IL MIDOLLO NON È INTERESSATO” - LA STAMPA TEDESCA RIPORTA LE PAROLE DEL PADRE CHE HA RIVELATO... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

SOPHIA FLOERSCH 4 SOPHIA FLOERSCH 4

È durato 11 ore l’intervento chirurgico cui è stata sottoposta Sophia Floersch, la 17enne tedesca del Team van Amersfoort che ieri nel GP di Macao della Formula 3 si è schiantata contro le reti di protezione a 276 km/h.

 

Secondo quanto riferito dai tedeschi di motorsport-magazin.com i medici hanno detto che l’intervento a Macao è andato “positivamente”, secondo le parole del padre della ragazza, Alexander. “Sophia è ora monitorata nel reparto di terapia intensiva e vi trascorrerà anche la notte dal lunedì al martedì”. La buona notizia è che il midollo spinale non è stato danneggiato. Tuttavia, dice il padre, la settima vertebra cervicale di Sophia è fratturata. L’operazione è stata “volontariamente lenta per evitare rischi”.

 

ANGELO — Da registrare anche le parole di Frits van Amersfoort che alla BBC ha dichiarato che “Sophia doveva avere un angelo sulla spalla” per essere riuscita a sopravvivere all’incidente.

SOPHIA FLOERSCH 8 SOPHIA FLOERSCH 8

 

Per il team principal sono stati “i 20 minuti peggiori della mia vita. Sophia ha sbattuto a 276 km/h, era come un missile, il fatto che sia sopravvissuta è incredibile”. Nell’incidente, che poteva avere conseguenze ancora più drammatiche, sono rimasti feriti in 5: oltre alla tedesca c’è il pilota giapponese Sho Tsuboi, urtato dalla Floersch prima che la sua monoposto perdesse aderenza con l’asfalto, due fotografi e un commissario di gara.

SOPHIA FLOERSCH 7 SOPHIA FLOERSCH 7 SOPHIA FLOERSCH SOPHIA FLOERSCH sophia floersch 7 sophia floersch 7 sophia floersch 19 sophia floersch 19 Sophia Floersch Sophia Floersch sophia floersch 20 sophia floersch 20 sophia floersch 33 sophia floersch 33 sophia floersch 99 sophia floersch 99 Sophia Floersch13 Sophia Floersch13 sophie floersch 3 sophie floersch 3 SOPHIA FLOERSCH 1 SOPHIA FLOERSCH 1 SOPHIA FLOERSCH 9 SOPHIA FLOERSCH 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…