“TROIA CHE NON SEI ALTRO” - FABIO FOGNINI SBROCCA UN’ALTRA VOLTA ED INSULTA UNA DONNA ARBITRO. POI CHIEDE SCUSA SU TWITTER - DEV’ESSERE DI FAMIGLIA. CONTRO LO STESSO GIUDICE LA MOGLIE FLAVIA PENNETA, 11 ANNI FA, MOSTRO’ IL DITO MEDIO

-

Condividi questo articolo


Vanni Gibertini per www.ubitennis.com

 

FOGNINI SBROCCA FOGNINI SBROCCA

Brutta giornata per Fabio Fognini, sconfitto da Stefano Travaglia, che potrebbe peggiorare nel caso un cui l’ITF dovesse prendere provvedimenti contro le intemperanze in cui è incorso sul campo 11 durante il terzo set della partita.

 

Louise Engzell 1 Louise Engzell 1

In questo video si vede Fabio che spara una palla fuori dal campo a gioco fermo, che grida “Unaaa!” chiaramente in direzione del giudice di sedia Louise Engzell dopo un overrule, e che infine si lascia andare ad un turpiloquio da censura nei confronti di un individuo di sesso femminile, non sappiamo se l’arbitro stesso oppure qualcun altro: “Tr**a che non sei altro, una tr**a sei, brutta bocch**ara”.

 

Un’esternazione che potrebbe avere conseguenze disciplinari se dovesse venire interpretata dall’ITF come diretta verso un’ufficiale di gara come la stessa Engzell, che 11 anni fa era stata protagonista di un altro episodio controverso che aveva coinvolto la moglie di Fognini.

FOGNINI SBROCCA FOGNINI SBROCCA

 

Flavia Pennetta durante un match di Fed Cup contro Amelie Mauresmo ad Orleans perse la testa dopo una chiamata avversa e mostrò il dito medio al giudice di sedia condendolo con una “F-word” in inglese, traducibile con il titolo di un famoso successo di Marco Masini.

 

Louise Engzell Louise Engzell

Purtroppo Fognini non è nuovo a gravi episodi di questo tipo: la lista delle sue “marachelle” è purtroppo piuttosto lunga. Giusto per citare alcuni esempi, ricordiamo come ad Amburgo nel 2014 apostrofò il serbo Filip Krajinovic con “zingaro di m…”, a Montecarlo lo stesso anno si scagliò contro il suo angolo durante un cambio di campo accusandoli di “non metterci la faccia”, e durante lo stesso torneo disse senza mezzi termini a Roberto Bautista Agut di giocare e di “non rompere i c…oni”.

LE SCUSE DI FOGNINI LE SCUSE DI FOGNINI FOGNINI SBROCCA FOGNINI SBROCCA PENNETTA FOGNINI 6 PENNETTA FOGNINI 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…