1. LIBERA DALL’ORCO BAVARESE , ALLA ROMA È BASTATO PIAZZARE IN PANCA IL PROFILO LUPESCO DI STROOTMAN, DOPO 8 MESI, PER RITROVARE IL SUO. AGGRESSIVA, LUCIDA E CATTIVA 2. È TROPPA ROMA E, FINALMENTE, IL MIGLIOR PJANIC. DOPO MEZZ’ORA, DUE GOL, UNA TRAVERSA E ALMENO TRE OCCASIONI. GARCIA HA RITROVATO RABBIA, PAROLE E APPUNTI 3. TEVEZ, IL DEMONIO. IL PARMA SOTTO BENZODIAZEPINA. SCIOCCATI. LA SUA PRIMA RETE HA SPAVENTATO I MINORI. UNA FOLATA ATOMICA. DUE PIU' UNA IN CIMA, IL RESTO NON SI SA DOVE 4. E’ TORNATO IL NAPOLI. E' UFFICIALE. DOPO LA ROMA, HIGUAIN REPLICA SE STESSO. LUI E CALLEJON SONO LA CASSAFORTE DEL NAPOLI. RAFA BENITEZ GONGOLA. NE HA DI CARNE. MA C'E' UNA BRUTTA NOTIZIA: LE LACRIME DI INSIGNE. L’INFORTUNIO SEMBRA GRAVE 5. ANTONIO CONTE HA RICHIAMATO MARIO BALOTELLI IN NAZIONALE. AVEVA DETTO: “LA MAGLIA AZZURRA NON SI REGALA. TE LA DEVI MERITARE”. MISTERO FITTO

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

JUVENTUS PARMA JUVENTUS PARMA

Si torna a giocare in Italia. L’ideale per illudersi grandi. Ho visto il demonio. Passava dalle parti di Torino e stava dentro un botolo assatanato, sfregiato quanto basta e un nome sulla maglia, Tevez, tanto per confondere le acque. Quelli del Parma stanno sotto benzodiazepina. Scioccati. La sua prima rete ha spaventato i minori. Una folata atomica. Quando è partito palla al piede, aveva in corpo un’urgenza incomprensibile, sconosciuta ai più.  Allegri ride. Ne ha di denti.  

 

Due più una in cima. Il resto, non si sa dove.

 

E’ tornato il Napoli. Ufficiale. Dopo la Roma, Higuain replica se stesso. Lui e Callejon sono la cassaforte del Napoli. Benitez gongola. Ne ha di carne. La brutta notizia? Le lacrime di Insigne. L’infortunio sembra grave.

HIGUAIN FIORENTINA NAPOLI HIGUAIN FIORENTINA NAPOLI

 

Libera dall’orco bavarese , alla Roma è bastato piazzare in panca il profilo lupesco di Strootman, dopo otto mesi, per ritrovare il suo. Aggressiva, lucida e cattiva.

 

ROMA TORINO ROMA TORINO

Urge ritrovare uomini e certezze. Il Torino sa di essere all’Olimpico per questo. Prova a remare contro. Ma è troppa Roma e, finalmente, il miglior Pjanic. Dopo mezz’ora, due reti, una traversa e almeno tre occasioni limpide. Garcia ha ritrovato rabbia, parole e appunti. Ha fatto bene a confermare la parola d’ordine “scudetto”. Una grande squadra, se è davvero grande, deve saper sostenere la propria ambizione. Anche quando è dichiarata.

TOTTI LIJAIC TOTTI LIJAIC

 

Ispiratissimo a dare campo a Strootman sul 3 a 0. Quando si tratta di restituire entusiasmo alla propria gente, tutto fa vino. Tifosi pazzi di gioia.

INTER VERONA 2 INTER VERONA 2 EMPOLI LAZIO EMPOLI LAZIO

 

INTER VERONA INTER VERONA JUVE PARMA JUVE PARMA JUVE PARMA 2 JUVE PARMA 2 EMPOLI LAZIO 2 EMPOLI LAZIO 2 CHIEVO CESENA CHIEVO CESENA FIORENTINA NAPOLI FIORENTINA NAPOLI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...