MA IL CHIELLINI CHE ABBRACCIA RONALDO E’ LO STESSO CHE DOPO IL RIGORE FISCHIATO IN CHAMPIONS CONTRO LA JUVE SE LA PRESE COI GIOCATORI DEL REAL AL GRIDO DI “YOU PAY, YOU PAY”? – IL PORTOGHESE AD ALLEGRI: "SONO PRONTO A GIOCARE" – E MOURINHO SFERZA LE CONCORRENTI DEI BIANCONERI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


chiellini cr7 chiellini cr7

MOURINHO: "INTER O JUVE? MI PIACEREBBE AFFRONTARLE IN CHAMPIONS LEAGUE"

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

Da Ronaldo a Kluivert, passando per il Mondiale e i gironi di Champions: José Mourinho ama poco parlare, ma oggi, appena atterrato a Los Angeles, fa un’eccezione e interviene in collegamento a una radio romana, Teleradiostereo. E ammette come con l’arrivo di CR7 la Serie A sia tornata a essere uno dei campionati migliori al mondo: "La Premier è il campionato più competitivo con giocatori top, ora si può guardare a tre dimensioni. Tutti guarderanno l'Italia per Ronaldo, la Premier perché è il campionato migliore e la Spagna per Messi. In questo momento la Serie A è diventato uno dei campionati più importanti del mondo.

chiellini chiellini

 

Nel calcio tutto può cambiare, se cambia la prospettiva di squadre come l'Inter, il Milan, il Napoli e la Roma, se non accettano in modo passivo che la Juve con Cristiano diventa più forte, che vinceranno ancora e ancora, se trovano anche loro le motivazioni da questa operazione, si può fare di nuovo un cambio di qualità, di emozioni e di attenzioni in Serie A. Per questa ragione complimenti alla Juve per questo colpo di mercato che è calcistico, pubblicitario, di marketing".

 

KLUIVERT JUNIOR — A proposito di Serie A, la Roma ha preso il figlio d'arte Kluivert, che Mourinho conosce benissimo: "Lo conosco da quando era bambino, quando è nato ero a Barcellona con suo padre. Ricordo bene Patrick che portava Justin, che aveva solo pochi mesi, nello spogliatoio. Ora il ragazzino è diventato un giocatore di grande livello ed è perfetto per la Roma.

 

cr7 allegri cr7 allegri

Anche per lui va bene il calcio italiano, può imparare tanto a livello tattico e mentale. Ha fatto una buona scelta per la sua carriera". E lui? All'allenatore dell'Inter del Triplete piacerebbe lasciare Manchester e tornare in Italia? Mourinho è diplomatico: "Mi piacerebbe tornare in Italia per giocare la Champions League. Magari nella fase a gironi contro l'Inter o la Juve...".

 

IL MONDIALE — Impossibile, infine, a poche ore dalla finale Mondiale, non parlare di Francia-Croazia. Mou fa i complimenti ai neo campioni del Mondo, ma non risparmia una stoccatina al Var: "Non sono completamente felice, il rigore dato alla Francia ha deciso tante cose e mi dispiace. È stato un rigore che non ha rappresentato a pieno il concetto di Var che mi hanno spiegato all'inizio. Per me il Var deve essere utilizzato per errori gravi, situazioni chiare di errori arbitrali e la situazione di ieri è una di quella che crea tanti dubbi e secondo me è un ingiustizia per una squadra che ha fatto un lavoro assolutamente fantastico.

 

cr7 torino cr7 torino

La Francia - aggiunge Mourinho - è arrivata in finale all'Europeo e due anni dopo in finale di Coppa del Mondo e questo non è un caso. Il lavoro fatto in Francia con i giocatori è stato fantastico, Didier non lo conosco così bene ma mi sembra un uomo equilibrato e pragmatico che ha un'ottima organizzazione di gioco. Ha vinto la squadra migliore. Peccato perché il rigore ha davvero cambiato una partita che poteva essere ancora più bella. Chi mi ha deluso? Magari ti aspetti che una squadra come la Germania possa andare avanti. Poi si può parlare di squadre con i migliori giocatori del mondo come il Portogallo, l'Argentina o il Brasile che hanno una qualità collettiva incredibile. Però - conclude - se devo scegliere una squadra che mi ha deluso scelgo il Brasile".

 

MENDES CRISTIANO RONALDO MOURINHO MENDES CRISTIANO RONALDO MOURINHO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…