MARADONEIDE DELLO SNIFFO SELVAGGIO – DOPO IL MALORE, "EL PIBE" RASSICURA TUTTI: "NON SO DA DOVE ABBIANO SCATTATO LA FOTO MENTRE MI STAVANO FACENDO UN'INIEZIONE. MI SEMBRA TUTTO DA PAZZI E MOLTO STUPIDO" – LA CAPOTONDI A 'TIKI TAKA': "COME DISSE TOQUINHO, DIEGO E’ UNO STRACCIONE ILLUMINATO DAL GENIO". MA... – MEME+VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Da gazzetta.it

maradona meme maradona meme

 

Nella serata della resurrezione Albiceleste ai Mondiali 2018, uno dei protagonisti è stato senza dubbio Diego Armando Maradona. Non in campo, come accaduto in quattro diverse edizioni della Coppa del Mondo, ma sugli spalti: tra esultanze non proprio sobrie e un mancamento nel corso dell'intervallo della partita.

 

DENTRO O FUORI — Troppo importante il match contro la Nigeria per tutto il popolo argentino, e come suo leader, El Pibe, non poteva di certo mancare all'appuntamento, nonostante i medici gli avessero consigliato di rientrare in hotel per evitare le forti emozioni della seconda frazione. Un improvviso innalzamento della pressione, con conseguenti dolori alla nuca, avevano fatto preoccupare il box di Maradona, prima della decisione del Diez di continuare a supportare Messi&co. Per essere lì in tribuna al momento tanto agognato del gol qualificazione firmato Marcos Rojo.

maradona meme maradona meme

 

LA RASSICURAZIONE — Qualche ora più tardi, tramite un post Facebook, l'ex giocatore del Napoli ha voluto rassicurare i propri fan a proposito del proprio stato di salute . A testimonianza del miglioramento delle sue condizioni, il campione del Mondo '86 ha lasciato San Pietroburgo per raggiungere Mosca in aereo.

 

"SI FERMI" — L'ex nazionale inglese Stan Collymore, ora commentatore televisivo, è intervenuto affermando che "sarebbe ora che Maradona prendesse un break dal calcio", per poi aggiungere: "Quest'uomo ha avuto seri problemi di cuore qualche anno fa, eppure la Fifa e gli sponsor (e lui stesso) continuano a compiacerlo".

maradona meme maradona meme

 

IL MESSAGGIO — El Diez ha inoltre inviato un messaggio vocale alla compagna Rocío per tranquillizzarla e per raccontarle la vicenda: "Non so da dove abbiano scattato la foto mentre mi stavano facendo un'iniezione. Mi sembra tutto da pazzi e molto stupido - prosegue Maradona -. Sono le tre di notte e stiamo arrivando a Mosca senza problemi, senza alcool e senza alcuna storia importante da raccontare. L'importante è che tu stia tranquilla. Puoi diffondere il messaggio dappertutto".

 

 

2. CRISTIANA CAPOTONDI A TIKI TAKA: “MARADONA, UNO STRACCIONE ILLUMINATO DAL GENIO”

Da tv.fanpage.it

L’attrice ospite di “Tiki Taka Russia” per parlare di Maradona, cita una frase di Toquinho che però il musicista brasiliano non ha mai utilizzato in accostamento all’ex numero 10 del Napoli: “Maradona? Uno straccione illuminato dal genio”. Le parole sono arrivate nel commentare il doppio dito medio del “pibe de oro” dagli spalti dello stadio di San Pietroburgo.

 

 

maradona maradona

C'è Cristiana Capotondi questa sera a "Tiki Taka Russia". L'attrice, ex enfant prodige del cinema italiano, si è offerta con naturalezza allo scambio di battute e di opinioni sul mondo del calcio moderato da Pierluigi Pardo. Così a suo agio in questo contesto da scomodare quelli che a certe latitudini sono considerati i "santi" del panorama calcistico mondiale. Dopo Nigeria-Argentina, finita 1-2, Diego Armando Maradona si è lasciato andare sugli spalti ad un liberatorio quanto volgare doppio dito medio (dopo ha accusato anche un malore).

 

La frase di Cristiana Capotondi

maradona 4 maradona 4

In studio si commenta il gesto di un personaggio che, come per sua stessa ammissione, non sarà mai "un uomo comune" e, nel ribattere a Ciro Ferrara, il quale taglia corto ("Maradona è stato il mio capitano", punto!), la Capotondi si concede il lusso di citare Toquinho:

 

 

Come disse Toquinho, Maradona è uno straccione illuminato dal genio.

maradona 2 maradona 2

 

Le reazioni alla frase di Cristiana Capotondi

La frase di Cristiana Capotondi, che avrebbe citato Toquinho, anche se il musicista brasiliano non ha mai fatto riferimenti espliciti su Diego Armando Maradona in questi termini, non è stata gradita in studio soprattutto da Ciro Ferrara. L'ex allenatore di Juventus e Sampdoria, con il suo solito aplomb, ha semplicemente precisato di dissociarsi da qualsiasi commento negativo su Diego Armando Maradona. Oltre all'amicizia, c'è un sentimento e un legame molto forte che lo tiene saldo all'ex numero 10 del Napoli e della Nazionale Argentina: è stato il suo capitano.

capotondi capotondi

 

Le parole di Toquinho

In "Saudade di Senna felice e vincente", il 4 maggio 1994 viene riportato il pensiero di Toquinho sulla drammatica e tragica morte di Ayrton Senna. Il musicista non fa mai esplicitamente riferimento a Diego Armando Maradona.

 

No, era figlio di borghesi, era ricco, pignolo, diffidente, molto attento ai particolari, controllava sempre tutto, lo chiamavano la piccola massaia no? E proprio per questo piaceva, non era lo straccione illuminato dal genio. Ci dava l'idea di uno che non poteva, anzi che non sapeva sbagliare. E noi brasiliani questa convinzione nello sport l'abbiamo sempre avuto.

maradona 5 maradona 5

 

Sembra che la Capotondi, che pur si distingue nel salottino di Pardo per originalità e spigliatezza, non l'abbia detta giusta, questa volta.

 

maradona 1 maradona 1 maradona 23 maradona 23 capotondi capotondi maradona 4 maradona 4 maradona 5 maradona 5 maradona 6 maradona 6 capotondi capotondi maradona 8 maradona 8 maradona 3 maradona 3

 

maradona 7 maradona 7 capotondi capotondi maradona 9 maradona 9

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal