MARTIN BALLERINO - IL RUGBISTA CASTROGIOVANNI A 'BALLANDO' RACCONTA DI QUANDO NEL 2015 GLI DIAGNOSTICARONO SEI MESI DI VITA PER UN TUMORE: ''MI FECERO TORNARE A CASA DI CORSA SENZA DIRMI NULLA. MI È PASSATA TUTTA LA VITA DAVANTI. MA SONO FORTUNATO PERCHÉ POI SI SCOPRÌ CHE NON ERA MALIGNO. SE NON MI FOSSI OPERATO, OGGI NON MUOVEREI IL PIEDE'' (VIDEO)

Condividi questo articolo


 

 

Da www.corrieredellosport.it

 

Martin Castrogiovanni e le ferite del cancro. L'ex campione di rugby e concorrente di Ballando con le stelle lascia per un attimo i sorrisi e l'aria scanzonata per raccontare la sua esperienza con la malattia che gli è stata diagnosticata durante i mondiali del 2015: «Mi avevano dato 6 mesi di vita ma alla fine non era niente, sono stato fortunato».

 

MARTIN CASTROGIOVANNI MARTIN CASTROGIOVANNI

Lo shock per la diagnosi, «in quei momenti ti passa tutta la vita davanti», poi dagli esami successivi è stato scoperto che il tumore non era maligno ma doveva comunque essere asportato con un'operazione chirurgica di cui il rugbista porta ancora i segni. «Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate».

 

castrogiovanni castrogiovanni CASTROGIOVANNI IBRAHIMOVIC CASTROGIOVANNI IBRAHIMOVIC

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…