MIHA MALE! "LA JUVE È UN DRAGONE. MA L'ASPETTA IL MONDO TORO" - MIHAJLOVIC SHOW NELLA CONFERENZA STAMPA PRE-DERBY: AL SUO FIANCO UN TIFOSO, IL MAGAZZINIERE E IL FIGLIO DELLA BANDIERA GRANATA GIORGIO “DIGA” FERRINI - VIDEO

Condividi questo articolo


Da “gazzetta.it”

 

Fa appello al cuore e al coraggio, e chiama a raccolta tutto il mondo granata, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del suo primo derby sulla panchina del Torino. A parole e non solo.

 

Mihajlovic, Marco Benassi, Renato Cornaglia detto "Socrates" (tifoso), Luca Finetto (magazziniere) e Amos Ferrini Mihajlovic, Marco Benassi, Renato Cornaglia detto "Socrates" (tifoso), Luca Finetto (magazziniere) e Amos Ferrini

Al suo fianco in conferenza, infatti, ci sono anche Renato Cornaglia, detto "Socrates", tifoso di vecchia data, il magazziniere Luca Finetto, e Amos Ferrini, figlio di Giorgio, storica bandiera della squadra torinese.

 

"Contro la Juve - assicura Mihajlovic - non giocheremo soltanto in undici ma potremo contare su tutta la gente del Toro, tutti quelli che credono in noi e lavorano con noi. Loro sono forti, sono i migliori, ma dovranno sudare e preoccuparsi della nostra qualità, perché ne abbiamo. Non so come finirà il derby ma so che noi domani usciremo a testa alta dando tutto".

MIHAJLOVIC CONFERENZA MIHAJLOVIC CONFERENZA

 

Rispetto tanto, paura nessuna. Mihajlovic non arretra di un passo nemmeno quando parla di una corazzata come quella bianconera: "La Juve è un dragone a cui, quando tagli una testa, gliene spuntano altre due. Hanno giocatori di fisicità e qualità, è aggressiva e pericolosa sulle palle alte, ma faremo di tutto per batterla e avranno di che pensare. Abbiamo il terzo attacco del campionato e dobbiamo giocare seguendo i nostri soliti principi: intensità, ambizione e coraggio. Quando giochiamo da Toro di solito vinciamo".

 

Toni forti ma mai eccessivi. "Il derbv è l'essenza del calcio ma non deve mai trasformarsi in una guerra", spiega l'allenatore serbo. E pure quando il tifoso al suo fianco ironizza dicendo che la Juve "schiererà il tridente con Rocchi (l'arbitro della gara, ndr)", lui lo ferma allontanando le polemiche:

 

MIHAJLOVIC 1 MIHAJLOVIC 1

"Lasciamo sereno l'arbitro, penso sia uno dei migliori". "Il derby è una partita fondamentale ma porta tre punti come tutte le altre. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che non perde due incontri di fila - prosegue Mihajlovic-. Giocheremo attaccando alti e palla a terra". E infine c'è spazio pure per una battuta: "È vero che in passato era stato vicino alla Juventus? "Ho la memoria corta...".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...